26 giugno 2020 notizie in breve Teramo
26 giugno 2020 notizie in breve da Teramo e provincia: Castilenti, Montefino, Morro D’Oro e Sant’Egidio alla Vibrata.
26 giugno 2020 tutte le notizie in breve da Teramo e provincia
Castilenti
Queste le dichiarazioni del Sindaco Alberto Giuliani attraverso la pagina facebook del Comune di Castilenti:
“Il nuovo Prefetto di Teramo, Sua Eccellenza Dott. Angelo De Prisco, ieri è stato in visita a Castilenti.
Durante l’incontro abbiamo parlato del nostro territorio e della nostra gente.
In particolare abbiamo discusso dei punti di forza e delle tante aree di miglioramento, che se sfruttate al meglio potrebbero dare nuovi impulsi alla ripresa sociale ed economica di Castilenti.
Ci siamo soffermati a lungo sulle tante difficoltà presenti in un piccolo centro dell’entroterra, quale il nostro”.
Le recenti esperienze legate alla pandemia
“E, abbiamo raccontato le recenti esperienze legate alla pandemia e a come di fronte alle notevoli difficoltà, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di non lasciare soli i nostri concittadini e di assisterli nel miglior modo possibile.
Lui ha espresso particolare vicinanza umana alla nostra gente mostrando una spiccata sensibilità ai temi trattati ed alle sofferenze patite.
A nome di tutta la cittadinza L’ho ringraziato per la Sua cortese visita e per l’attenzione che ci ha dedicato.
Virtualmente, gli ho lasciato il caloroso abbraccio di Tutti i Castilentesi”.
Montefino
Anche nel Comune di Montefino, il bellissimo centro in Provincia di Teramo, abbarbicato con le sue splendide viuzze su un colle, si svolgerà il campo estivo riservato ai bambini a partire da quelli della scuola materna, alle elementari e di età fino a 17 anni, divisi per gruppi omogenei.
Le relative linee di indirizzo e norme di partecipazione sono state stabilite dalla Giunta Comunale nella seduta del 10/06/2020 con delibera n. 39.
Il campo estivo consisterà in in attività ludico-ricreative che si svolgeranno all’aria aperta nelle vie, larghi e piazze del capoluogo e della frazione Villa Bozza e nel caso di maltempo presso la struttura polifunzionale situata in contrada San Michele.
Qualche informazione su Montefino
Il Comune di Montefino ha una popolazione di 987 abitanti, fa parte dell’Associazione Città dell’Olio e del Movimento Patto dei Sindaci.
Confina con i Comuni di Castiglione Messer Raimondo, Castilenti e Cellino Attanasio.
Risulta gemellato con la cittadina bavarese di Aiterhofen dal 2 Ottobre 2003.
Due le chiese esistenti nel piccolo centro: Madonna del Carmine (XIV secolo) e San Giacomo Apostolo (XVII secolo), ambedue molto interessanti sotto il profilo artistico.
Il Castello di Corte, del XII secolo, del quale resta una torre circolare.
Il Comune rappresenta inoltre il tipico fenomeno di “incastellamento medioevale” e il centro storico merita di essere visitato.
Morro D’Oro
Si porta a conoscenza della cittadinanza tutta che in data 26-06-2020, nella notte compresa tra venerdì 26-06-2020 e sabato 27-06-2020 a partire dalle ore 22.30 circa, verrà effettuato un trattamento di disinfestazione contro insetti alati sul territorio del Comune di Morro D’Oro.
Precauzionalmente si raccomanda di:
- Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento.
- Tenere le finestre chiuse.
- Tenere gli animali domestici riparati.
- Evitare di stendere la biancheria.
- Evitare parcheggi di autovettura o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
In caso di maltempo, il trattamento non effettuato verrà riprogrammato e svolto in data successiva, previa comunicazione.
Sant’Egidio alla Vibrata
Pubblichiamo un messaggio dalla pagina facebook del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata rivolto ai più piccoli: “A causa dell’emergenza legata al Coronavirus anche le attività didattiche del Servizio Educativo alla prima Infanzia sono state sospese anzi tempo. Il Sindaco Elicio Romandini, l’assessore all’Istruzione Ilaria Galiffa e tutta l’amministrazione si uniscono alle educatrici del Nido: Angela C., Annamaria, Angela P., Rosa, Sara e Katia in questo simpatico e affettuoso saluto ai bambini, alle bambine e alle famiglie, in attesa di poter ripartire a settembre ma auspichiamo una ripresa, ancor prima, con attività estive da dedicare ai più piccoli.
Arrivederci a prestissimo”.
A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Teramo!
La foto nell’articolo “25 giugno 2020 notizie in breve Teramo” è a cura della redazione di Abruzzo Oggi.
Torna alla Home Page