Anche Montesilvano avrà la sua cittadella dello sport foto

Anche Montesilvano avrà la sua cittadella dello sport

Anche Montesilvano avrà la sua cittadella dello sport.

Come noto l’Impresa LX Srl di Segrate Milano ha in fase di avanzata esecuzione i lavori di riqualificazione del Centro Sportivo Trisi, la struttura polifunzionale presente nel Comune di Montesilvano.

Anche Montesilvano avrà la sua cittadella dello sport – i dettagli

Si va concretizzando così l’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale, Sindaco Ottavio De Martinis, che aveva incluso l’esecuzione dei predetti lavori nelle proprie attività programmatiche.

Infatti il Sindaco Ottavio De Martinis e il Dirigente Comunale Marco Scorrano hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso.

Da un punto di vista tecnico burocratico registriamo che il progettista dei lavori è l’architetto Salvatore Colletti, il direttore dei lavori Antonino Prosperi, il RUP è l’ingegnere comunale Marco D’Alonzo.

Ciascuno per le proprie competenze hanno assolto con grande entusiasmo e competenza professionale adempiendo così agli impegni assunti non solo verso l’Amministrazione Comunale di Montesilvano, ma anche con tutti i cittadini.

I lavori

Sono stati ricostruiti gli spogliatoi e i campi da gioco, inoltre è stato riqualificato l’edificio di 1.000 metri quadrati con dieci spogliatoi, i servizi igienici e altre stanze presenti al piano terra e al primo piano.

Grande attenzione riservata anche agli impianti tecnologici e, naturalmente, anche alla loro fruibilità per diversamente abili.

L’Impresa LX Srl di Segrate Milano ha già realizzato sei campi nuovi coperti da destinare a:

  • Tre in erba sintetica per il calcio a cinque (dei quali due polivalenti utilizzabili sia per il calcio a cinque che per il tennis;
  • tre per il tennis (uno in terra rossa e due da paddle regolamentari) dotati di area perimetrale per il recupero palline.

Anche le strade interne al centro sportivo avranno la loro riqualificazione.

Tutti i campi avranno la piena accessibilità con idonee rampe per diversamente abili.

Completamente migliorata e revisionata l’illuminazione esterna, con l’eliminazione di coni d’ombra.

Le dichiarazioni del Sindaco Ottavio De Marinis

Il Sindaco Ottavio De Marinis ha dichiarato:

La riqualificazione del Centro Sportivo Trisi è ormai in dirittura d’arrivo.

A fine giugno saranno pronti tutti i campi da gioco.

Gli interventi più importanti riguardano la riqualificazione e la realizzazione di nuovi impianti sportivi per diverse discipline come tennis, basket, volley e calcio a 5.

Il Centro Trisi di via San Gottardo ha l’ambizione di diventare una cittadella dello sport, un punto di riferimento della regione, proprio come avrebbe voluto il Dott. Trisi.

Questa riqualificazione è un modo per onorare anche la sua memoria e per continuare a ringraziarlo.

Nel centro verrà praticato oltre al paddle anche il pickleball, considerata la presenza sul territorio di una campionessa di fama internazionale, come la montesilvanese Bruna D’Albenzio e di un campione di tennis paralimpico come Andrea Silvestrone”.

Le dichiarazioni dell’Assessore Alessandro Pompei

Altrettanto soddisfatto l’Assessore Alessandro Pompei, che ha aggiunto:

“I lavori procedono in maniera spedita per recuperare i mesi di ritardo a causa dell’emergenza sanitaria. La riqualificazione è stata necessaria per rendere gli impianti idonei anche allo svolgimento di attività sportive internazionali. La struttura sarà pronta in estate e sarà motivo di vanto per l’intera città”. 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana