Andrea Ricca nuova raccolta di film

Andrea Ricca nuova raccolta di film di successo

Andrea Ricca, regista indipendente di cortometraggi, diverte ed emoziona con la sua nuova raccolta di film di successo internazionale.

Andrea Ricca e la sua nuova raccolta di film

I cortometraggi della nuova raccolta rappresentano una piacevole novità del mondo del cinema; il pubblico, ormai abituato ad accedere alle piattaforme di streaming tanto quanto alle sale cinematografiche, ora può approfittare di questi film disponibili gratuitamente online. Parliamo di produzioni che richiamano e sviluppano gli elementi presenti nei generi di fantascienza, avventura, horror e fantasy. 

Effetti speciali in computer grafica 3D impreziosiscono la nuova raccolta di oltre venti film, che hanno già superato i 40 milioni di visualizzazioni online; come era facile prevedere hanno ottenuto, si da subito, ottime recensioni anche dalla stampa internazionale; i film hanno, inoltre, superato selezioni in numerosi Festivals in Italia e all’estero.

Appassionati di film di fantascienza, horror, fantasy e d’avventura, possono godersi questi mini-film di una durata massima che va dai 5 ai 10 minuti. Naturalmente è possibile usare qualsiasi dispositivo: tablet, cellulare, pc.

 

Cortometraggi di Andrea Ricca: alieni, mostri, eventi paranormali

Questi film del regista Andrea Ricca sanno emozionare anche grazie all’azione, al ritmo veloce e, talvolta, all’umorismo. I cortometraggi raccontano storie di eventi fantastici che sconvolgono la tranquillità della gente comune costretta a combattere per la propria vita; raccontano di invasioni aliene, mostri fantastici ed anche eventi paranormali. I film hanno superato i 40 milioni di visualizzazioni online ed hanno ricevuto recensioni dalla stampa internazionale.

Suggestive le riprese dal vivo degli attori che, poi, interagiscono con le creature generate al computer. Un cinema indipendente di Andrea Ricca si esprime oltre i confini nazionali.

Ecco alcuni Festival del Cinema a cui hanno partecipato:

  • Fantafestival;
  • Miami Film Festival;
  • Vienna Film Festival;
  • Los Angeles Cine Fest;
  • International Fantastic Film Festival;
  • Cleveland Comic Con;
  • Linea D’Ombra Film Festival.

 

Alcune informazioni sul regista Andrea Ricca

Andrea Ricca è un regista, laureato in Sociologia e specializzato in grafica 3D che ha esordito nel 1998. Attualmente lavora come disegnatore 3D, editor e fotografo. I cortometraggi di Andrea Ricca sono stati citati in due tesi di laurea sul cinema di fantascienza italiano.

 

Per saperne di più: http://www.andrearicca.it/

 

Torna alla Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana