Corso gratuito sartoria digitale 4.0

Corso gratuito sartoria digitale 4.0 bando selezione studenti

Bando di selezione studenti per corso gratuito di “Sartoria Digitale 4.0“, Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Moda

Pescara, lì 19 settembre 2020 – Ancora aperto il bando di selezione studenti per corso gratuito di Sartoria Digitale 4.0 organizzato dall’Istituto Tecnico Superiore di Moda.

📖 ✂️ 👗


Indossa il tuo futuro” è lo slogan scelto per il corso gratuito sartoria digitale 4.0 presso l’ITS Moda di Pescara; gli interessati possono ancora partecipare al bando di selezione degli studenti.


Il Bando di selezione allievi per corso Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione e marketing del prodotto moda

Promotrice del corso è la Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Moda”; dunque seleziona numero 25 allievi ai fini dell’iscrizione al corso gratuito Tecnico Superiore per la “Sartoria Digitale 4.0”. I partecipanti verranno formati come figura nazionale “4.4.1 – Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione e marketing del prodotto moda“.

📖 ✂️ 👗

Destinatari e requisiti di ammissione al bando moda

Il corso gratuito di Sartoria digitale 4.0 è riservato ad un numero massimo di 25 allievi (giovani e adulti, disoccupati e occupati); ma è necessario essere in età lavorativa ed avere il diploma di istruzione secondaria superiore. Quindi saranno ammessi i primi 25 classificati secondo la graduatoria di merito per titoli ed esami.

📖 ✂️ 👗

Sede e durata del corso gratuito sartoria digitale 4.0

Principalmente il corso di sartoria si svolgerà presso il Palazzo della Provincia di Pescara, quindi all’indirizzo Piazza Italia n. 30, 65121 Pescara.

Ma le attività formative possono svolgersi anche presso Istituti Scolastici che aderiscono al progetto, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara, sedi di Imprese Partner.

Inoltre alcune ore di formazione potranno essere erogate su piattaforma on-line, se necessario.

Il percorso formativo si articola in 2 annualità, per un monte ore totale di 1800 ore divise in 1000 ore d’aula e 800 in stage aziendali; inoltre si precisa che le attività di stage saranno realizzate presso realtà operanti nel settore moda del territorio regionale, nazionale e internazionale (Erasmus+).

Per ottenere il titolo è necessaria:

  • una frequenza pari all’80% dell’attività formativa proposta;
  • nonché la sufficienza in ogni fase del percorso, compresi i tirocini.

Le iscrizioni terminano il prossimo 2 ottobre alle ore 13, mese nel quale è anche previsto l’inizio delle attività didattiche.

📖 ✂️ 👗

Iscrizione corso gratuito sartoria digitale 4.0

Per iscriversi gli interessati dovranno inviare la domanda:

  • compilando il modulo di iscrizione online presente sul sito www.itsmodape.com;
  • oppure per mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) itsmodape@pec.it – compilando l’allegato “A”, allegando i documenti richiesti ed inserendo nell’oggetto “Bando di selezione Studenti ITS 2020 ”;
  • nonché a mezzo e-mail info@itsmodapescara.it – compilando l’allegato “A”, allegando i documenti richiesti ed inserendo nell’oggetto “Bando di selezione Studenti ITS 2020 .

I documenti da allegare in formato pdf sono:

  1. copia di un documento di riconoscimento valido e copia del Codice Fiscale, firmati;
  2. curriculum vitæ redatto secondo il modello europeo (datato e firmato);
  3. copia del Diploma di Maturità e/o certificazione rilasciata dall’istituto scolastico e/o certificato equipollente (oppure in auto-dichiarazione);
  4. documentazione necessaria per la valutazione dei titoli posseduti (certificazioni informatiche, linguistiche etc.), dichiarati nella domanda di iscrizione (in copia);
  5. stato di disoccupazione o inoccupazione (opzionale);
  6. per i cittadini stranieri: dichiarazione che attesti di essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.

Per approfondimenti leggere le informazioni presenti nella pagina del bando di sartoria digitale.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ITS Moda Pescara (@itsmodapescara) in data:


 

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana