Enbital ha donato materiali di emergenza ai senzatetto e bisognosi
L’Enbital (Ente Nazionale Bilaterale Italiano) ha donato alla Caritas di Pescara materiali di emergenza da distribuire ai senzatetto e ai bisognosi, operazione che curerà la stessa Caritas.
Il materiale donato risulterà particolarmente utile in questo periodo di freddo intenso, e in altre emergenze di assistenza generale.
Enbital ha donato materiali di emergenza ai senzatetto e bisognosi – qualche notizia a riguardo
Il materiale donato consiste in tende doppie, poncho impermeabili e coperte termiche.
Il direttore della Caritas Corrado De Dominicis, delegato Caritas Abruzzo-Molise, ha accettato il materiale donato dal Presidente nazionale di Enbital, l’Ing. Paolo Provino.
Tutto quanto donato rappresenta un atto di grande solidarietà verso i più deboli e la Caritas di Pescara, la cui presenza sul territorio risulta ben nota. Essa provvederà tempestivamente a consegnarlo a chi ne ha urgente e maggiore necessità.
Qualche notizia sull’Enbital
Costituito nel 2015, l’Enbital svolge azioni di supporto, tutela ed assistenza alle imprese per migliorare il comparto di sicurezza nei luoghi di lavoro, dedicando la sua attenzione alla parità di genere.
Il suo operato spazia nella formazione professionale e nella ricerca di agevolazioni e finanziamento a favore delle aziende, oltre a altri settori, quali quello della sicurezza nelle scuole.
La Caritas di Pescara svolge una grande azione sociale. Aiuta infatti persone povere, soggetti ad esclusione sociale, con ogni mezzo e con ogni azione utile a contribuire a diminuire il loro stato di bisogno.
Le dichiarazioni dell’ing. Paolo Provino
L’ing. Paolo Provino ha evidenziato il valore dell’housing, cioè di soluzioni abitative diversificate in affitto di alloggi sociali, riservato a soggetti e famiglie bisognose che non hanno la possibilità di sostenere spese adeguate al mercato immobiliare privato.
Inoltre ha sottolineato la necessità di assumere idonee iniziative sociali per il sostegno continuativo a favore di categorie a rischio di emarginazione.
Provino ha auspicato che la donazione effettuata rappresenti un segnale di vicinanza e sensibilità. Servirà anche ad incoraggiare altre associazioni presenti sul territorio in una vera e propria gara di solidarietà.
Questa infine la sua dichiarazione:
“È fondamentale agire tempestivamente e con concretezza a favore di chi si trova in difficoltà. L’housing sociale rappresenta una risposta strutturale a queste problematiche, e la nostra collaborazione con la Caritas ci permette di raggiungere efficacemente coloro che hanno più bisogno”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi