I 40 anni della Chiesetta

I 40 anni della Chiesetta e l’Apostolato del Divino Mistero

Ricorre oggi il compleanno della “Chiesetta” che compie 40 anni presso la quale opera l’Associazione Apostolato del Divino Mistero Il periodo di distanziamento sociale, che porta con sé anche un raffreddamento dei rapporti umani, non ha spento gli entusiasmi per questa importante ricorrenza. I fedeli, nel rispetto delle norme di sicurezza, hanno partecipato all’adunanza tenutasi presso la “Chiesetta“, per pregare ed anche commemorare i 40 anni, insieme all’Associazione Apostolato del Divino Mistero.

Apostolato del Divino Mistero

Auguri alla “Chiesetta” della Madonna di Fatima a Francavilla per i 40 anni

Non si sono fatte attendere manifestazione di vicinanza e affetto per questa ricorrenza, come la lettera scritta a mano da Francesca. Riproponiamo uno stralcio del messaggio dedicato alla “Chiesetta” della Madonna di Fatima.

Quest’anno la nostra Chiesetta compie 40 anni! Tanti Auguri!

Chiesetta, così la chiamiamo da sempre, da quando io ero piccola; ma per noi, per mio padre e per la nostra famiglia è una sorella, una figlia, una mamma. Per noi è parte integrante della nostra famiglia e della nostra vita, per noi è “casa”!

Tanti auguri Chiesetta e grazie papà per avermi regalato tutto questo, integrandomi nella vita in questo  grande disegno e dimostrazione di fede e di amore.

Francesca lettera 40 anni Chiesetta

 

Il volontariato dell’Apostolato del Divino Mistero

L’Associazione svolge attività di volontariato con finalità dì solidarietà sociale, quindi senza perseguire scopi di lucro. I volontari, spinti sensibilità personale, si adoperano in tutti i modi possibili per mettersi al servizio dei più bisognosi, senza alcuna forma di introito. Inoltre, nella sede associativa si svolge opera di apostolato con momenti di preghiera.

Uomini e donne, attraverso la beneficenza, offrono qualcosa agli indigenti per alleviare le condizioni di bisogno. L’Associazione assiste oltre 400 famiglie, con prelievo di alimenti presso il Banco Alimentare e offerte spontanee.

Se tutto questo è stato possibile è grazie all’intuito e la profonda dedizione del Presidente e fondatore Franco Pastano; inoltre l’Associazione ha trovato un valido supporto in Camerlengo Paolo, Presidente dell’Opera Apostolato Sacri Cuori Gesù e Maria che ha da poco festeggiato i 30 anni di attività. Le due Associazioni hanno dato vita ad una costante, efficace, collaborazione ed ora sono diventate importanti realtà nel settore del volontariato, meritevoli di lodi; dunque, non resta che ringraziare, salutare e rimandare i lettori al prossimo aggiornamento. 

Franco Pastano e Paolo Camerlengo
Il Presidente Franco Pastano (a sinistra) e Paolo Camerlengo

Torna alla Homepage

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button