Inaugurazione centro direzionale Areté ad Orsogna
Inaugurazione centro direzionale Areté ad Orsogna domani 18 novembre 2021
Orsogna, lì 17 novembre 2021 – Domani, giovedì 18, l’inaugurazione del centro direzionale di Areté, in diretta streaming.
Parte l’avventura socio-culturale del centro direzionale “Areté” ad Orsogna. Sarà inaugurato domani, giovedì 18 novembre, con il primo evento in diretta streaming. La struttura è un centro culturale polifunzionale , sede anche di uffici di imprese, con elevate potenzialità di fruizione attraverso i suoi spazi interni ed esterni, immersa nei vigneti orsognesi e con una magnifica vista sulla valle frentana.
Andrea Mascitti Presidente SIC
Così Andrea Mascitti, Presidente della Società Italiana di Cultura, presenta Areté:
L’obiettivo è allargare l’offerta culturale con eventi ed attività di alto valore in grado di rivitalizzare il territorio. Areté, in greco significa spirito di virtù, eccellenza, bontà e valore. Questo sarà il luogo dal quale vorremo promuovere la cultura in tutte le sue forme, uno spazio per l’espressione, la formazione, la creazione e la fruizione culturale. Ad Areté saranno presenti ambienti dotati di tecnologie all’avanguardia anche con regia audio/video per dirette streaming”.
Inaugurazione centro direzionale Areté ad Orsogna 18 novembre 2021 alle 16:30 e sabato 20 alle 20:30…
Le attività inizieranno con un ciclo di venti conferenze a cura del Prof. Antonio Mobilij , cardiologo, già primario del reparto di Cardiologia del Santo Spirito di Pescara, docente dell’Università “Gabriele D’Annunzio” e noto divulgatore culturale. Il primo appuntamento con il Prof. Mobilij , in diretta streaming dal centro “Areté”, si terrà donami alle 16:30 e sarà un viaggio alla scoperta del mare nella poesia e nella pittura.
… e l’inaugurazione di Sabato 20 novembre del Perlage
Sabato 20 Novembre , alle ore 20:30 , sarà inaugurato, con l’attesissimo concerto del Duo Francesco Ciancetta-Claudio Canzano, il “Perlage”, bar sociale della Società Italiana di Cultura all’interno del centro “Areté”, con ingresso riservato ai soci. “Areté” , inoltre, ha a disposizione una sala riunioni e uffici per il pubblico.
Per seguire le attività del centro: sito ufficiale www.centroarete.com e sito della Società Italiana di Cultura.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi