Calendario prossimi appuntamenti del Comune di Teramo
Calendario prossimi appuntamenti del Comune di Teramo.
Il calendario dei prossimi appuntamenti nel Comune di Teramo risulta infatti molto nutrito, presso il “Parco della Scienza”.
Calendario prossimi appuntamenti del Comune di Teramo
Venerdì 12 febbraio
Alle ore 9:30: Incontro con l’Arch. Alessandro Tursi, presidente italiano della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) sul tema “Mobilità in bicicletta e innovazioni normative”.
I recenti decreti Rilancio e Sviluppo hanno introdotto infatti importanti innovazioni in materia di corsie ciclabili e le “case avanzate bici ai semafori”
Quest’ultimo argomento riguarda anche la normativa sugli spazi riservati alle biciclette, posto davanti alla linea di arresto dei veicoli a motore, che permettono ai ciclisti di aspettare il verde in una posizione più visibile agli altri veicoli.
Come noto l’attuale amministrazione comunale di Teramo ha realizzato nuove e moderne piste ciclabili dotate di doppio senso, “bis e zone scolastiche”.
Pertanto l’Architetto Alessandro Tursi illustrerà dettagliatamente le nuove norme e la loro interpretazione, con esempi di soluzioni adottate anche all’estero e applicate anche in Italia.
Si evidenzierà anche il ruolo fondamentale della pianificazione della mobilità in generale e della ciclabilità e il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile per soddisfare, le necessità di mobilità delle persone e delle merci.
Il tutto con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle città e nei loro dintorni.
Lunedi 15 febbraio e martedi 16 febbraio
Lunedi 15 febbraio: importante avvenimento culturale.
Andrea Core, Assessore comunale con delega Cultura e valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico e culturale, terrà infatti una conferenza stampa per presentare il progetto “Teramo città che legge 2020-2021 – Patto per la lettura”.
Martedi 16 febbraio: Convocato il Consiglio Comunale alle ore 9,00.
L’assise comunale tratterà le interrogazioni e interpellanze.
La riunione si svolgerà anche in modalità ibrida con presenza massima al 50%, rigorosamente a porte chiuse, e la partecipazione dei soli giornalisti accreditati.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming dall’indirizzo internet:
http://www.consigli.cloud/teramo
Mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio
Mercoledì 17, ore 11.00: Conferenza stampa dell’Assessore Antonio Filipponi.
consegna di un manichino al reparto di Ginecologia e Ostetricia da parte dell’Associazione Federica e Serena
Giovedì 18, ore 11.00: conferenza Stampa dell’Assessore Ilaria De Sanctis per la presentazione del “Progetto di arti e di mestieri” rivolto a bambini con problemi autistici.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi