Casalbordino 7 marzo 2021 Criterium Nazionale foto

Casalbordino: 7 marzo 2021 Criterium Nazionale

Casalbordino: sabato 7 marzo 2021 prima prova del Criterium Nazionale M.T.B. Marathon.

Per gli appassionati di mountain bike appuntamento a Casalbordino per il giorno 7 marzo 2021, dove si svolgerà la prima prova del Criterium Nazionale M.T.B. Marathon valida come come prima prova del Criterium Nazionale Mtb Marathon Uisp e anche come prima prova de “I Sentieri d’Abruzzo” (campionato regionale d’inverno).

Una gara importante, quindi che costituisce la quarta edizione del Trofeo Bistrot 69 che il CONI ha inserito nella propria  lista Coni come evento di preminente interesse nazionale.

Casalbordino: sabato 7 marzo 2021 prima prova del Criterium Nazionale M.T.B. Marathon – i dettagli

La Polisportiva Casalbike-Team Iachini Cycling organizza la manifestazione ciclistica con grande entusiasmo e competenza frutto dell’esperienza acquisita negli anni passati.

Gli organizzatori non vogliono interrompere la continuità della tradizione del fuoristrada abruzzese di inizio stagione, appoggiati ed in perfetta sinergia con l’amministrazione comunale di Casalbordino.

Il covid-19 non riuscirà a fermare l’entusiasmo per questo sport che ogni anno aumenta sempre di più quelli che lo praticano e l’entusiasmo di chi li segue con affetto.

E’ appena il caso di sottolineare l’adozione di tutte le necessarie misure igienico-sanitarie e la piena osservanza delle leggi vigenti in materia anticovid.

Veramente apprezzabile il grande sforzo organizzativo in atto.

Le dichiarazioni dell’organizzatore Bruno Fantini

Infatti, a tal proposito, l’organizzatore Bruno Fantini ha dichiarato:

Non è possibile iscriversi e pagare sul posto, stiamo adottando scrupolosamente tutte le accortezze necessarie affinchè la manifestazione si possa svolgere nella massima sicurezza. Non sarà previsto il pubblico all’evento ed anche il pasta party finale, nell’intento di non creare troppi assembramenti

Una rinuncia forzata, quindi, anche alla parte finale del dopo gara, poiché ben si conosce lo spirito sportivo e di amicizia che animano i “bikers” di questo sport.

La rinuncia alla “tavolata” finale rappresenta una prova di buona volontà e di spirito di sacrificio: basta partecipare e mantenere viva la fiamma di questo sport.

Il quartier generale di raduno di partenza e di arrivo resta il Bar Bistrot in via Bachelet (zona lungomare).

Appuntamento per il ritrovo e operazioni di punzonatura

Appuntamento per il ritrovo e operazioni di punzonatura alle ore 8,00 con partenza alle ore 10,00 lungo un circuito di 13,7 chilometri da ripetere tre volte per un totale di 66 chilometri (dislivello complessivo 680 metri) senza toccare  l’asfalto.

Un percorso proprio per la specialità denominata “Marathon” che si svolgerà lungo strade sterrate dell’entroterra di Casalbordino, con buone difficoltà che metteranno alla prova i numerosi “bikers”  che arriveranno da ogni parte d’Italia.

Naturalmente bisogna indossare il casco, nella piena osservanza anche del regolamento UISP in materia di anticovid.

L’Organizzazione assicura l’esistenza del ristoro, lavaggio bici e assistenza medica.

Premiazione: i primi tre Assoluti,  i primi 5 di categoria, le tre Società a punteggio, le prime tre a partecipazione.

Per ogni eventuale altro dettaglio telefonare a Bruno Fantini: 333.8024294,  E-mail: brunofantini53@gnail.com

 

Torna alla Home Page 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana