Castel di Sangro adottate due importanti Delibere foto

Castel di Sangro: adottate due importanti Delibere

 Castel di Sangro: adottate due importanti Delibere di Giunta.

La Giunta Comunale di Castel di Sangro, nella sua ultima seduta del 18/04/2020 ha adottato importanti delibere.

I provvedimenti amministrativi riguardano la realizzazioni di opere pubbliche.

Castel di Sangro: adottate due importanti Delibere di Giunta

Con la delibera n. 41 sono  stati approvati interventi aggiuntivi al progetto di realizzazione percorsi ciclopedonali urbani ed extraurbani Castel di SangroAteleta.

Il progetto generale prevede un importo di spesa di € 7.200.000 che fanno parte del Masterplan Abruzzo (intervento PSRA 59/B).

In particolare nella stessa delibera la Giunta, richiamati in premessa i precedenti adempimenti amministrativi, ha deliberato i seguenti punti:

I punti della delibera n. 41

Primo punto: la premessa che costituisce parte integrante della delibera;

Secondo punto: di approvare il progetto degli interventi aggiuntivi e/o complementari alle opere principali (segue elenco elborati tecnici);

Terzo punto: il contenimento nei limiti delle somme economie disponibili nel quadro economico dell’opera;

Quarto punto:  le attività di direzione lavori e di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione saranno svolte, anche per le opere principali, rispettivamente dal responsabile del Settore IV e dal Responsabile del Settore III che potranno avvalersi, qualora necessario, del personale assegnato agli stessi settori

Quinto punto:  demanda al Responsabile del Settore IV (ll.pp.) l’adozione dei provvedimenti necessari alla esecuzione della presente deliberazione

Immediata esecutività della delibera

La Giunta ha altresì deliberato l’immediata esecutività delle della delibera.

Si tratta di un importante atto amministrativo che permette lo svolgimento dell’iter burocratico per la realizzazione di una importante opera pubblica. Questa contribuirà allo sviluppo turistico di Ateleta e Castel di Sangro.

La pista ciclabile

La pista ciclabile è una opportunità per riaffermare la vocazione turistica dell’intero territorio. Una zona che è caratterizzata da ampi e stupendi panorami verdi, percorsi dal fiume Sangro.

E’ appena il caso di sottolineare anche il ruolo di tutela della sicurezza per i ciclisti a cui assolverà la nuova pista ciclabile.

Nella stessa seduta del 18 aprile la Giunta ha approvato anche la delibera n. 40 con la quale è stata approvata la perizia di variante delle opere di messa in sicurezza permanente della ex discarica comunale di rifiuti solidi urbani in località Le PretarePera Papera.

L’importo della perizia di variante è stabilito in  € 636.568,00

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana