Christian McBride Trio live a Pescara 4 novembre 2024: il report
Christian McBride Trio live a Pescara lunedì 4 novembre 2024: il report.
Lunedì 4 novembre 2024 è andata in scena presso il Teatro Massimo di Pescara la seconda serata della rassegna Jazz’n Fall, che ha visto protagonista Christian McBride, in versione trio, e il suo omaggio al grandissimo e influentissimo contrabbassista Ray Brown. Lo spettacolo infatti si chiama Christian McBride “Remembering Ray Brown” with Benny Green & Greg Hutchinson.
Veniamo dunque alla serata.
Christian McBride Trio live a Pescara lunedì 4 novembre 2024: il report del concerto
Christian McBride, eccezionale contrabbassista contemporaneo, omaggia il suo maestro e lo fa con spirito rinnovato nelle esperienze ma che segue la stessa traiettoria del musicista di Pittsburgh. Una traiettoria lastricata di esperienze variegate che spaziano dal Jazz alla musica Pop Rock di elevata qualità. Per celebrare il suo paladino l’artista di Philadelphia si avvale di due notevoli compagni di viaggio: Benny Green, pianista dalla spiccata sensibilità improvvisativa, e Greg Hutchinson, batterista incisivo ed eclettico.
Il live
Il live ha visto il trio spaziare attraverso dei classici della musica jazz, interpretati sulla linea delle versioni di Ray Brown, come “Milestones” di Miles Davis, “Lil Darlin” di Count Basie, “It Don’t Mean A Thing” di Duke Ellington e “Captain Bill” dello stesso Ray Brown. L’entusiasmo del pubblico ha reso la performance avvincente e i nostri protagonisti sono stati nel finale salutati calorosamente dai presenti.
Possiamo affermare con assoluta certezza che i presenti hanno assistito a uno dei concerti Jazz migliori mai tenuti in città (e perché no, in Abruzzo).
Appuntamento quindi al concerto di stasera,
.I prossimi concerti di Jazz’n Fall 2024
Di seguito i prossimi concerti di Jazz’n Fall 2024:
Venerd’ 22 novembre 2024:
Si ringrazia per la gentile collaborazione Costantino Di Bartolomeo
Foto di Rossella D’Arcangelo
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi