ADMO a Castelvecchio Subequo 18 novembre 22 foto

ADMO a Castelvecchio Subequo 18 novembre 22

ADMO a Castelvecchio Subequo venerdì 18 novembre 22.

L’Associazione Donatori di Midollo Osseo, Sede Operativa di Sulmona, organizza in Castelvecchio Subequo per il giorno 18 novembre 2022 un convegno con tema “La cultura del dono come terapia di vita”.

La Sala “Padre Pio” in via Roma ospiterà l’evento.

Nello spazio di ore pomeridiane numerosi gli argomenti oggetto di trattazione.

ADMO a Castelvecchio Subequo venerdì 18 novembre 22 – Il programma del convegno 08

Questo il programma del convegno:

  • Per le ore 16,30 è prevista l’introduzione a cura della dr.ssa Marisa Valeri, Sindaco del Comune di Castelvecchio Subequo.
  • Alle 16,40 la dr.ssa Serina Puglielli, Ematologa, già responsabile del polo di reclutamento del P.O. di Sulmona, iscritta ad ADMO ed IBMDR, tratterà due temi:
  • – Il trapianto di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche nelle malattie oncoematologiche;
  • – Donazioni di sangue: benefici medici nei malati.
  • A seguire alle 17,10 la dr.ssa Marianna Sacco, Psicologa, parlerà su “Come affrontare la malattia dalla parte: di chi si ammala, di un suo familiare, di un suo conoscente”.
  • Dopo le 17:30

  • Alle 17,30 sarà poi la volta del sig. Lorenzo Sciullo, Donatore Effettivo, testimonierà su: “esperienza e commozione di essere un Donatore Effettivo di midollo osseo”.
  • Alle 17,50 la sig.ra MariaStella Iacobucci, Infermiera del Polo di Reclutamento del P.O, di Sulmona, iscritta ad ADMO ed IBMDR riferirà su “Sensazioni ed emozioni del mio lavoro, che incontra i valori di ADMO e AVIS.
  • Seguirà alle 18,10: Armando Frittella, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castelvecchio Subequo, Presidente Associazione ALI Onlus, che esporrà ”Il ruolo dell’associazionismo nei centri dell’interno aquilano, Realtà locali e prospettive”. 
  • Alle 18,30 invece il dott. Armando Leombruni, Medico del pronto Soccorso del P.O. di Sulmona, Presidente Associazione ALI onlus, tratterà il tema “Come l’essere volontario si fonde con la mia professione di medico”.
  • Concluderà il convegno infine alle 18,50 Giorgio Pastore, Referente ADMO Abruzzo odv, Sede Operativa di Sulmona, iscritto ad ASDMO e IBMDR. Parlerà sulla “Storia ed il ruolo ADMO sul nostro territorio”. 

 Una iniziativa lodevole che contribuisce a far conoscere e aumentare il numero delle donazioni di midollo osseo. Essa contribuirà inoltre ad allontanare ogni dubbio sulla validità di questo metodo di cura delle malattie correlate.

L’evento diffonderà la cultura della “donazione” che costituisce sinonimo di amore per la vita e permette di rendere curabili malattie altrimenti incurabili.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Castelvecchio Subequo

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button