Anna Foglietta a Francavilla al Mare il 14 dicembre
Anna Foglietta a Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, mercoledì 14 dicembre 2022, con “Donne vestite di sole” per il Festival Alessandro Cicognini: il report
Francavilla al Mare, lì 14 Dicembre 2022 – Anna Foglietta propone alla platea del Palazzo Sirena il suo monologo dedicato alle donne.
Lo spettacolo porta la firma del Maestro Davide Cavuti ed è prodotto da Stefano Francioni Produzioni. Tra le altre citazioni che Anna Foglietta enuncia sul palco le parole del principe Totò ed anche del pescarese Ennio Flaiano.
L’appuntamento è inserito all’interno del programma dedicato a Alessandro Cicognini, compositore di colonne sonore nato a Pescara il 25 gennaio 1906; l’artista ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Francavilla al Mare, città che porterà nel cuore anche dopo il trasferimento a Roma ed il successo riscosso anche a Hollywood.
Anna Foglietta e le Donne vestite di sole
Anna Foglietta entusiasma il pubblico di Francavilla al Mare col monologo dedicato all’universo femminile: “Donne vestite di sole“. All’interno della scaletta tra i temi trattati: la violenza domestica, le vittime della politica, le discriminazioni. Elegantissima sia nel look, in completo rosso, che nello stile l’attrice romana ammalia i presenti, tutti attentissimi a riflettere sugli argomenti via via affrontati. Fragorosi applausi le ricevono anche le musiche eseguite dal violinista Antonio Scolletta e dal chitarrista Franco Finucci, con la preziosa partecipazione del Maestro Cavuti come fisarmonicista.
La sequenza delle riflessioni proposte da Anna Foglietta sulla dura vita delle donne risultano magistralmente ponderate; il ritmo dello spettacolo beneficia anche degli intervalli musicali. Simbioticamente il pubblico in sala esprime apprezzamento alternando silenzi di “partecipazione” ed energici applausi. A catturare l’attenzione dei presenti anche le citazioni di spessore, come quelle di Totò (Anna Foglietta canta Malafemmena) e Ennio Flaiano.
Lo spettacolo della durata di circa un’ora si conclude con i ringraziamenti al Maestro Davide Cavuti, che sale sul palco e ricorda anche i prossimi appuntamenti del Festival Alessandro Cicognini; il cartellone si distingue per l’altissimo livello qualitativo.
L’album fotografico della serata. Le foto sono state scattate da Paolo Di Sante ©
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi