Civitella Casanova: evento no truffe 27 ottobre 2022

Civitella Casanova: evento no truffe 27 ottobre 2022

Stazione dei Carabinieri di Civitella Casanova: evento no truffe il 27 ottobre 2022 pomeriggio

I Carabinieri di Civitella Casanova hanno fissato in calendario, il 27 Ottobre 2022, un evento per dire no alle truffe ai danni della cittadinanza.

L’Arma dei Carabinieri costituisce un baluardo per la tutela e la sicurezza delle persone che popolano i piccoli Comuni dell’entroterra. L’ultima iniziativa riguarda la Civitella Casanova; infatti il Comandante Maresciallo Giuseppe Margiotta ha organizzato un incontro con la cittadinanza.

 

27 Ottobre 2022 – Auditorium di Catignano – ore 18:00

L’auditorium di Catignano ospiterà l’evento dei Carabinieri contro le truffe il prossimo 27 ottobre alle ore 18; più nello specifico l’open day avrà come oggetto: “Informativa sulle truffe e altri reati predatori a danno delle persone anziane”.

L’argomento, se pur dedicato alle persone anziane, ha una notevole valenza anche per i più giovani; le notizie che apprendiamo quotidianamente grazie ai mass media ne sono la riprova poiché riguardano attività illecite perpetrate contro persone di diversa età.

Con il trascorrere degli anni le attività più di tendenza si sono sviluppate nelle aree ad alta concentrazione abitativa; dunque a popolare i piccoli Comuni dell’entroterra sono più che altro le persone in età avanzata. Purtroppo le debolezze che sopraggiungono con l’avanzare dell’età costituiscono un appiglio per la delinquenza organizzata e specializzata in furti ed estorsioni.

 

I Carabinieri di Civitella Casanova e l’evento no truffe ai danni degli anziani, previsto il 27 ottobre 2022

La popolazione di Civitella Casanova, sulla base dei dati relativi all’anno 2021, risulta di 1650 abitanti, che divisi una superficie di 31,10 kmq. portano ad una densità di 53,05 abitanti per chilometro quadrato. I cittadini con più di sessantacinque anni rappresentano il 50,6 % dei residenti, dato che risulta in aumento.

In numerosi casi i malfattori hanno messo in atto attività illecite presentandosi da falsi ispettori di enti vari; i truffatori presentandosi presso le abitazioni degli anziani, usando diverse argomentazioni, hanno messo a segno furti, talvolta accompagnati anche maltrattamenti.

I Carabinieri metteranno a disposizione dei presenti la loro esperienza e le recenti informazioni al fine di riconoscere ed evitare i raggiri. L’evento rappresenta un’azione di prevenzione sicuramente preziosa per coloro che parteciperanno.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button