Concerto Amii Stewart a Pescara il 26 agosto 2021 – report
Report AbruzzoOggi del concerto di Amii Stewart ed Alessandro Quarta, tenutosi a Pescara il 26 agosto 2021. We Love Fest propone ancora uno spettacolo di alto livello.

Concerto Amii Stewart – Alessandro Quarta, Stadio Del Mare Pescara, giovedì 26 agosto 2021
Il calendario estivo pescarese non smette di stupire e per gli ultimi giorni di caldo offre un appuntamento di primissimo livello; infatti nella sera del 26 agosto 2021 si torna allo Stadio del Mare di Pescara per ammirare la grande Amii Stewart accompagnata da Alessandro Quarta.
Il viavai dei curiosi inizia già dal pomeriggio quando Amii Stewart sale sul palco per le prove che anticipano il concerto; vengono scattate, così, le prime foto accompagnate da commenti entusiastici. La cantante si mostra in tutta la sua bellezza ed eleganza, qualità che l’accompagnano da quasi 5 decenni; il suo percorso musicale inizia, infatti, nel 1975 con la firma del contratto con l’Ariola Records.
Considerando la lunga e prestigiosa carriera l’artista americana non ha bisogno di ulteriori conferme, ma il rispetto per l’evento la porta anche ad intensi dialoghi con i tecnici audio. Amii Stewart regala sprazzi di vero divertimento; i ritmi dance e la sua inconfondibile voce offrono un saggio di quella che sarà la serata.

Concerto Amii Stewart ed Alessandro Quarta: la scaletta
Alle ore 22:00 la band inizia a scandire il ritmo e le note di “Knock on wood” ed il pubblico inizia a chiamare Amii Stewart; la cantante americana entra sul palco e si presenta al cospetto dei presenti con capelli a caschetto color oro ed abbigliamento bicolore bianco-nero. Inizia così una serata carica di energia positiva.

Cambio di cadenza e di emozioni per la seconda canzone; infatti segue “Friends” ed Amii Stewart coglie l’occasione per salutare l’autore del brano Mike Francis (Francesco Puccioni), morto il 30 gennaio 2009 a soli 48 anni.
Il tempo scorre velocemente tra i successi dell’artista, gli omaggi ai grandi della musica italiana e non solo: Morricone, Dalla, Prince, Billie Holiday, Aretha Franklin.

Notevole l’intesa sul palco tra Amii Stewart ed il violinista rock Alessandro Quarta, che nel corso del concerto incanta il pubblico di Pescara attingendo da Piazzolla; prendendo spunto dal CD Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla (acquistabile su Amazon) il violinista ha proposto dei pezzi come: Oblivion, Fracanapa ed anche Libertango.

L’artista saluta il pubblico che esce dallo Stadio del Mare portando a casa un’esperienza memorabile.

Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi