Concluso il Pescara Comix & Games 2024: il bilancio
Concluso il Pescara Comix & Games 2024: il bilancio.
Si è conclusa domenica l’undicesima edizione di Pescara Comix & Games ed è subito tempo di bilanci.
Il Pala Dean Martin di Montesilvano ha ospitato l’evento dal 13 al 15 settembre ed è grande la soddisfazione degli organizzatori per il successo che ha ottenuto, con circa ventimila presenze.
Concluso il Pescara Comix & Games 2024: il bilancio della manifestazione
Gli appassionati ma anche semplici curiosi sono infatti arrivati da ogni parte d’Italia a conferma, quindi, del ruolo centrale che la manifestazione ha all’interno del panorama fieristico nazionale di settore. Il festival fa parte del C.F.C , il circuito a cui appartengono i più importanti festival del settore.
Venerdì 13 settembre 2024
Il meteo è stato decisamente avverso il primo giorno, ma comunque si è registrato un grande afflusso di pubblico anche per la presenza di ospiti prestigiosi e di intrattenimenti imperdibili. Molto seguito l’incontro sul palco 2 che ha visto protagonista Rocco Siffredi, accolto da migliaia di persone.
Sabato 14 settembre 2024
Sabato 14 settembre 2024 Luca Ward, noto doppiatore di tanti film quali “Il Gladiatore” ha parlato della sua carriera ed esperienze nell’intervista condotta dal duo “The Man Under the Hood” estasiando la platea con letture in diretta di copioni da celeberrimi film quali appunto “Il Gladiatore”, “Il Corvo” e “Pulp Fiction” fra gli altri e deliziando il folto pubblico presente di fronte al Main Stage con racconti e aneddoti della sua lunga carriera fra cinema, teatro e televisione. Anche Maurizio Di Fazio, giornalista di Vanity Fair, L’Espresso, Il Venerdì e il Fatto Quotidiano, è stato ospite del Pescara Comix & Games ed ha condotto l’incontro con Michela Giraud per parlare della sua opera prima cinematografica “Flaminia”.
Domenica 15 settembre 2024
Maurizio Merluzzo ha concluso la domenica 15 settembre, con una lunga intervista, seguita e particolarmente gradita al pubblico presente. Ad aumentare il buonumore il duo comico “Ufozero2” che ha proposto uno spettacolo a base di domande e risposte. Molto preziosa la presenza di Jason Smith, in collaborazione con Miraban UK Film Awards. Originale anche lo spazio dedicato al Pulpa Festival con la street art e la realizzazione di un murales a tema manga (arte giapponese).
Da segnalare, inoltre, il successo ottenuto dagli incontri con protagonisti del mondo nerd e del gaming tra cui “Player Inside”, “Matteo Cirillo” e “Leonardo Graziano”, oltre ai numerosi concerti che si sono svolti sul main stage all’esterno del Pala Dean Martin. Era molto atteso quello dei Kiss This, Tribute band dei Kiss, uno dei più iconici gruppi della storia del rock: una performance, seppur breve a causa della forte pioggia, molto carica e piena di energia.
Le dichiarazioni di Daniele Forcucci direttore del Pescara Comix & Games
Visibilmente soddisfatto, Daniele Forcucci, direttore del Pescara Comix & Games, ha dichiarato:
“L’undicesima edizione del Pescara Comix & Games si chiude con un altro grande successo che ha strabiliato tutti i presenti. Non a caso sono state circa 20mila le persone che sono venute a trovarci. Cresciamo ogni anno e vogliamo migliorarci sempre. Cerchiamo di offrire un prodotto che possa abbracciare l’interesse e le passioni di tutti. Per fare questo, per ottenere questi risultati posso solo ringraziare tutti i ragazzi che lavorano con dedizione e sacrificio per realizzare il Comix a Pescara. Senza di loro non sarebbe possibile. Ringrazio anche la Comics Festival Community e la Rete Italiana Festival del Fumetto. Ora qualche giorno di relax e poi iniziamo a preparare il Pescara Comix & Games 2025”.
Foto tratta dalla pagina facebook del Pescara Comix & Games
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi