corpografie outdoor 2020 pescara

Corpografie Outdoor 2020 a Pescara Gruppo Alhena VII ed

Anouscka Brodacz e Gruppo Alhena tornano a Pescara con la VII edizione della rassegna di danza: Corpografie Outdoor 2020

Pescara, lì 31 agosto 2020 – Dal 1 al 5 settembre torna Corpografie Outdoor del Gruppo Alhena.


Il comune di Pescara accoglierà la settima edizione della rassegna di danza Corpografie. Si svilupperà all’interno di una settimana, quasi completamente in luoghi all’aperto; anche la preparazione, le prove e gli allestimenti saranno fatti all’aperto, a disposizione degli spettatori. La danza sarà creatrice di relazioni tra le persone.


Le danze ubane dirette da Anouscka Brodacz allieteranno le giornate pescaresi a partire da martedì 01 settembre, fino al successivo sabato 5 settembre. Inoltre gli eventi rientrano nelle sperimentazioni collegate aventi titolo ArtEX ( ArtEXPERIENCE racconto di nuovi linguaggi, ArtEXPRESSION workshop per stimolare la comunicazione, ArtEXHIBITION esposizioni dei lavori). Gli eventi ArtEX sono promossi dall’Università Europea del Design di Pescara.

🎭

Gruppo Alhena – Anouscka Brodacz

Gruppo Alhena: nasce nel 1988 come associazione che indirizza la propria attività nella produzione di spettacoli ed anche nella promozione culturale.

Anouscka Brodacz è coreografa, performer, drammaturga ed anche direttore artistico di rassegne come Corpografie e Matta in scena. La sua “danza urbana” unisce l’arte alla denuncia sociale.

Il corpo urbano è il sottotitolo di una delle mie rassegne, Moving in the city, il corpo che si muove negli spazi urbani, che si è tenuta a Pescara fino a qualche anno fa. Io sono appassionata di queste cose e le facevo già negli anni ’80, prima che si iniziasse a parlare di danza urbana.

Il pensiero della direttrice sull’arte:

L’arte e la cultura servono per aprire la mente. Purtroppo in Italia sono pochi gli investimenti destinati a questi settori. Eppure potremo vivere solo di arte, cultura e spettacolo… I giovani hanno una sensibilità particolare. Noi diamo delle chiavi, dei simboli, e ognuno li può interpretare.

🎭

7° edizione di Corpografie Outdoor a Pescara dal 01 al 05 settembre 2020

Gli eventi avverranno in collaborazione con Comune di Pescara, L.A.A.D, Italia Nostra, Accademia Nazionale Danza, Liceo Coreutico di Pescara, Artisti per il Matta, Florian Metateatro ed anche Regione Abruzzo. Dunque la direzione Artistica è di Anouscka Brodacz, quella Tecnica di Andrea Micaroni; mentre l’assistenza tecnica è a cura di Globster, il progetto Dansomanie di Cristina Squartecchia.

L’ingresso è gratuito e si può prenotare chiamando il numero 333 3819157.

Programma eventi Corpografie Outdoor 2020

  • 1 settembre ore 20, Pescara Piazza Salotto/pzza della Rinascita: LE NOZZE DI…;
  • 2 settembre ore 19,30 e 20,30, Villa Sabucchi – Torre del Bardo: NATA SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI, FOUR;
  • 3 settembre ore 18.30, Museo Vittoria Colonna: DANSOMANIE SPECIAL;
  • 4 settembre ore 20, Villa Sabucchi: RETTE PARALLELE;
  • 5 settembre ore 19, Museo Vittoria Colonna: DANZANTES.

🎭

Video ideato e diretto da Andrea Micaroni ed interpretato da Stefania Bucci; presentazione della VII Edizione di Corpografie, il Festival di Danza Contemporanea con la Direzione Artistica di Anouscka Brodacz.
 

 

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana