Cortino: cresce l’attesa per l’evento del 6 agosto 2025
Cortino: cresce l’attesa per l’evento del 6 agosto 2025 con i Musici Lotariani.
I Musici Lotariani offriranno al pubblico mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 17:30 a Piano Roseto di Cortino un’esperienza artistica senza precedenti: un viaggio emozionale tra le più celebri colonne sonore del cinema hollywoodiano.
Cortino: cresce l’attesa per l’evento del 6 agosto 2025 con i Musici Lotariani che proporranno un viaggio emozionale tra le più celebri colonne sonore del cinema hollywoodiano
Sotto la guida sapiente dei maestri Danilo Di Silvestro e Claudio Gamberoni, l’ensemble si esibirà nel concerto intitolato “International Music Film“, foriero di un pomeriggio in cui le emozioni si fonderanno in un’armonia perfetta, trasportando gli spettatori in un’atmosfera magica e coinvolgente.
I Musici Lotariani, noti per la loro straordinaria sensibilità e raffinatezza esecutiva, proporranno un percorso sonoro unico e curatissimo, che prevede arrangiamenti originali e ricercati.
Ogni singola nota vibrerà, trasformandosi in immagine, e ogni silenzio racconterà una storia, portando gli spettatori in una dimensione sospesa tra sogno e realtà.
Lo spettacolo
Lo spettacolo non avrà la caratteristica di una semplice esecuzione di brani. Sarà infatti un vero e proprio racconto musicale e visivo che saprà toccare corde profonde e risvegliare emozioni autentiche, rievocando le atmosfere e le suggestioni che solo le grandi musiche del cinema sanno creare.
Le colonne sonore dei film, infatti, completano le loro immagini e rappresentano un tesoro di grande rilevanza culturale, in cui i più grandi musicisti moderni hanno portato la loro arte,
“International Music Film” rappresenta un’occasione imperdibile per unire generazioni, grazie alla capacità dell’ensemble di evocare con eleganza e maestria le atmosfere dei capolavori cinematografici internazionali.
L’evento costituisce un invito aperto a tutti a lasciarsi guidare dalla pura bellezza della musica, in un contesto naturalistico incantevole come quello di Piano Roseto, che amplificherà ulteriormente la magia della manifestazione.
Appuntamento a ingresso libero
L’appuntamento, previsto a ingresso libero, non solo conferma il talento e la visione artistica dei Musici Lotariani, ma sottolinea anche la crescente vocazione del territorio di Cortino nell’ospitare esperienze musicali di altissimo livello.
Questo concerto si inserisce inoltre nel prestigioso calendario del “32 – Festival di Musica e Teatro“, un importante progetto culturale promosso dall’ADSU Teramo nell’ambito di ADSU Pro Ter.
Finanzia inoltre l’iniziativa la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, e il relativo progetto è curato da Luzmek Arte e Cultura, Studio Bottoni e CE Agency.
Un evento da non perdere pertanto per gli amanti della musica e del cinema, dove le emozioni sono davvero garantite.
Foto tratta dalla pagina facebook del 32 Festival
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi