Danilo Rea in concerto a Chieti domani 29 ottobre 2021
Danilo Rea in concerto a Chieti domani 29 ottobre 2021.
Sarà lui ad aprire la XII Edizione del Chocofestival 2021 di Chieti, una manifestazione che ha attratto in passato migliaia di turisti. Stand espositivi, iniziative collaterali, attività per i bambini, musica, contest ravviveranno per quattro giorni, dal 29 ottobre all’1 novembre il centro storico della città.
Chocofestival 2021 è stato presentato alla stampa mercoledì 20 ottobre con una conferenza che si è tenuta nel Foyer del Teatro Marrucino alla presenza di Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato Chieti-L’Aquila, che organizza la manifestazione, del sindaco Diego Ferrara, degli assessori a Eventi e Commercio del Comune di Chieti, Paolo De Cesare e Manuel Pantalone, e di Paolo Recchia dello staff organizzativo.
Danilo Rea in concerto a Chieti domani 29 ottobre 2021 – tutti i dettagli
Danilo Rea si esibirà nel Teatro Marrucino, orgoglio e vanto di Chieti con i suoi 203 anni di storia.
La struttura è stata recente restituita ed impreziosita ancor più alla città dopo i lavori di restauro. Potete pertanto immaginare come questo evento sia atteso, sin da quando è stato annunciato, nel capoluogo teatino.
La carriera di Danilo Rea
Danilo Rea è uno dei jazzisti italiani più conosciuti al mondo. Durante la sua carriera ha inciso dischi con artisti del calibro di New Perigeo, Mina, Gino Paoli, Maria Pia De Vito, Roberto Gatto, Ramin Bahrami e numerosi altri. Ricordiamo inoltre le collaborazioni con Claudio Baglioni e Pino Daniele di cui è stato pianista di fiducia e Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano.
Nella data di Chieti, Danilo Rea proporrà uno spettacolo dal titolo “Assolo Melodico Piano & Forte”.
Social Music
Social Media Partner dell’evento sarà Social Music, Pagina Facebook nata dalle ceneri de “Gli Scontati, I Conosciuti” che conta già migliaia di iscritti dopo appena un anno di vita. La Pagina propone ottima musica e si distingue da sempre per aver organizzato progetti solidali.
L’incasso (il costo del biglietto è di sole 5,00 euro!) sarà devoluto in beneficenza.
Grande soddisfazione pertanto da parte di Roberto Giuliani, fondatore e coordinatore di Social Music.
Non perdete l’occasione di passare una sera all’insegna della grande musica.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi