Dante’s Street 2024 a Tagliacozzo
Dante’s Street 2024 a Tagliacozzo dal 5 al 7 luglio 2024
L’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, presidente Castiglione Morelli, organizza in Tagliacozzo dal 5 al 7 luglio 2024 la seconda edizione di Dante’s Street. Torna, sempre atteso, il palco dei giovani nella sua location ideale: Piazza Dante Alighieri. Nel corso della manifestazione si avrà solo l’imbarazzo della scelta del settore in cui indirizzarsi.
Il Comune di Tagliacozzo ha contribuito alla realizzazione di una vera e propria festa: spettacoli, musica, arte e street food. Inoltre murale della pace ad opera degli studenti, mostre, tornei sportivi e appuntamenti culturali.
Hanno concesso il proprio patrocinio la Regione Abruzzo e la Provincia dell’Aquila.
Il programma eventi di Dante’s Street 2024 a Tagliacozzo
La manifestazione Dante’s Street prevede i seguenti eventi:
- Alev Tav, dopo i successi di Ibiza, Imola, Torino e Ravenna, arriva a Tagliacozzo con la sua console di popular dj nella prima serata di venerdì 5 luglio.
- Il giorno 6, sabato, spettacolo e divertimento con “La vita a trentanni”, con la più belle canzoni degli anno ’90 e 2000. Una esibizione che sta avendo molto successo in tante piazze dell’Italia e, dopo Imola e Torino giunge a Tagliacozzo.
- Domenica 7 sarà riservata ai ragazzi di Myda e poi ai Marsica Centrale.
- Da venerdì tante esibizioni di giovani talentuosi locali: iniziano Aurora Lupiani, Annalaura Lacalamita, Tania De Luca, Ester Cesile e poi il format Back2thestreet, curato dal giovanissimo Colawhite, per poi citare le giovani ragazze.
- le studentesse dell’Artistico di Avezzano, in collaborazione con l’Istituto Argoli di Tagliacozzo, hanno già in corso la realizzazione del “Murale della Pace” sulla parete esterna della scuola Tantalo. Un’apposita cerimonia inaugurerà la predetta opera artistica il 5 luglio alle 18:30.
Non poteva mancare lo sport, nei suoi più genuini valori, con:
- torneo di calcetto organizzato dall’ASD Scacco Matto;
- tourin e-bike con KeyMount;
- sfide di Street Basket;
- torneo di Padel.
Animazioni e spettacoli per bambini, visite guidate nella città e tanto altro
Dante’s Street con “Metamorfosi” offrirà ai bambini animazioni e spettacoli.
Non mancheranno visite guidate nella città (che tanto ha da offrire per il suo passato storico, con i suoi monumenti, palazzo ducale, chiese, teatro Talia, Fontana dell’obelisco, vicoli, architettura medioevale ecc.) con gli studenti dell’Argoli.
Inoltre , presenza dello street food in piazza Dante Alighieri e l’area espositiva dei più bravi produttori, artigiani e imprenditori del territorio in Viale Aldo Moro.
L’evento registra il coinvolgimento anche di ConfAgricoltura, Fermento Marso, Cantina del Fucino, Covalpa e tanti altri brand.
Foto tratta dalla pagina facebook di Movimenti di Gusto
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi