De Gregori & Band Live a Alba Adriatica
Francesco De Gregori & Band Live – Greatest Hits in tour a Alba Adriatica
Alba Adriatica accoglierà Francesco De Gregori che torna live con il tour “De Gregori & Band Live – Greatest Hits“. Il cantautore romano sta incantando il pubblico dai palchi d’Italia proponendo le canzoni più famose e significative del suo repertorio.
Formazione Band
La formazione della Band che accompagna le performance live, sul palco, di Francesco De Gregori:
- Guido Guglielminetti al basso ed anche contrabasso;
- poi Carlo Gaudiello alle tastiere;
- nonché Paolo Giovenchi alle chitarre;
- Alessandro Valle al pedal steel guitar ed anche mandolino;
- inoltre Primiano Di Biase all’organo hammond;
- infine Simone Talone alle percussioni.
De Gregori a Alba Adriatica il 10 agosto 2021
Il cantautore 70enne, con il tour “De Gregori & Band Live – Greatest Hits“, farà tappa, martedì 10 agosto 2021, alle 21.30, in Piazza del Popolo ad Alba Adriatica. Il concerto è l’evento di spicco del cartellone estivo del Comune, che vede anche lo spettacolo di Enrico Brignano.
Per l’acquisto dei biglietti si possono visitare il sito TicketOne ed anche il sito Ciaotickets; vediamo, dunque, il costo (diritti di prevendita inclusi):
- primo settore euro 55,00;
- secondo settore euro 44,00;
- terzo settore euro 34,50.
Francesco De Gregori – i recenti impegni
Nel corso del 2017 Francesco De Gregori ha dato vita ad una serie di concerti in Europa ed anche Stati Uniti, accompagnato da una formazione inedita. Nel successivo 2018, per il tour estivo, il cantautore ha confermato la formazione.
Ricordiamo anche la partecipazione di De Gregori all’album di inediti Diari aperti di Elisa; il cantautore romano ha duettato con la cantante friulana in “Quelli che restano”. Rilevante anche la presenza di Francesco De Gregori al concerto – evento di Antonello Venditti, presso l’Arena di Verona; l’evento ha celebrato i 40 anni dell’album “Sotto il segno dei pesci”, pietra miliare della canzone italiana.
Nel corso del 2019 De Gregori è tornato a collaborare con Zucchero Fornaciari, nell’album D.O.C., brano “Tempo al tempo”.
Fonte foto di copertina / Autore: Gorupdebesanez
Torna alla Homepage