Ecomob 2024 intervista a Massimo Fimiani della Barbuscia Auto

Ecomob 2024: intervista a Massimo Fimiani della Barbuscia Auto

Barbuscia Auto all’Ecomob 2024: intervista a Massimo Fimiani, che ci ha parlato dell’offerta di auto elettriche della concessionaria 

Ecomob 2024: intervista a Massimo Fimiani, consulente alle vendite della Barbuscia Auto di Pescara. Lo abbiamo incontrato nella tre giorni di fiera, dove la concessionaria ha messo in dimostrazione la gamma elettrica.

Quali modelli avete portato qui a Ecomob?

Abbiamo portato la Smart #1 , l’#3, la Mercedes EQB ed anche l’EQA. C’è anche l’EQS che è praticamente il suv più grande e maggiormente accessoriato. Il nostro target sull’elettrico soprattutto è molto vasto, perché partiamo dagli scooter elettrici, quindi dai ragazzi dai 14 ai 16 anni, fino ad arrivare alle macchine più impegnative, vetture da oltre 100000 €. Quindi ci rivolgiamo anche a un pubblico con maggiori disponibilità.

 

Quali vantaggi offre oggi un’auto elettrica?

Oggi come oggi l’elettrico è il migliore compromesso a livello di inquinamento. Il futuro ci porterà sempre di più a intraprendere questa strada per abbassare appunto le emissioni inquinanti a livello globale. L’elettrico, inoltre, è un mondo che va conosciuto perché è anche un altro modo di guidare la vettura. In molte circostanze è anche più entusiasmante  perché il motore elettrico ha delle prestazioni molto più forti e immediate rispetto al a quello a combustione. Ci sono poi dei sistemi presenti in fase di decelerazione frenata, che sono utili per poter anche ricaricare la batteria in movimento. Diciamo quindi che la macchina guidata in un certo modo ti consente anche di poter recuperare l’energia e ricaricare le batterie.

I costi di manutenzione sono molto più bassi rispetto alle vetture a combustione e poi c’è il vantaggio del bollo che per i primi 5 anni non si paga nella Regione Abruzzo. Non dimentichiamo, inoltre, gli incentivi dello Stato (fino a quando saranno disponibili), che per il momento sono più o meno di 3000 euro senza rottamazione e 5000 con la rottamazione.

 

Si avvicina sempre più il 2035 quando i motori a combustione saranno banditi alla vendita

Si pensa che nel 2035 il motore a combustione non verrà più prodotto, però è ancora un punto interrogativo.

 

Abbiamo visto tante persone fermarsi, è un interesse generico a titolo informativo o sono propense ad acquistare?

Diciamo un po’ e un po’. Alcuni sono curiosi, altri invece (come ad esempio il cliente che si è appena fermato) molto probabilmente verranno in concessionaria almeno per il test drive e per fare un preventivo.

 

Molte persone si fermano anche per le moto quindi anche per le due ruote c’è un buon mercato?

Sì, il mondo delle moto elettriche che avevamo già dall’anno scorso sta riscuotendo parecchio successo, soprattutto sugli scooter 50 e 125. Si sta avendo sicuramente un bel riscontro anche grazie agli eco incentivi che ci sono.

 

Quante filiali ha Barbuscia Auto?

Barbuscia Pescara sulla Tiburtina al numero 141, poi c’è la filiale a Montesilvano sulla Nazionale e la sede di Mozzagrogna.

 

A tutti diciamo che vi aspettiamo in concessionaria, sicuramente per un test drive e anche eventualmente per un preventivo. Tutte le nostre vetture (anche gli scooter e le moto) si possono provare senza problemi. Siamo a disposizione!

 

La foto nell’articolo è di Paolo Di Sante © Diritto esclusivo sulla foto dell’autore

Guarda qui la galleria fotografica Ecomob

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button