Ecomob Expo City 2022 a Pescara: la cultura sostenibile
Appuntamento a Pescara con la cultura sostenibile di Ecomob Expo City 2022: ad attendere i visitatori 45 espositori; nuova edizione, nuova location, nel cuore della città. La manifestazione beneficia del patrocinio del comune di Pescara.
L’evento dedicato alla cultura sostenibile, organizzato da Ecolife Aps, non si svolgerà al Porto Turistico, come nelle presedenti edizioni, ma nel “salotto” di Pescara.
Ecomob Expo City 2022
6 – 8 maggio 2022 a Pescara
5a edizione della 3 giorni “green”
Dal 6 all’8 maggio, a Pescara, la quinta edizione di Ecomob Expo City, una manifestazione dedicata soprattutto a 3 temi: mobilità sostenibile, turismo attivo ed ecologia ambientale; dunque verranno trattati tanti argomenti e problemi riconducibili alla vita quotidiana, nel quadro della tutela ambientale.
Quarantacinque gli espositori che hanno scelto Ecomob Expo City 2022 per la promozione delle loro offerte: dalle bici muscolari alle elettriche (incluse le cargo bike), monopattini, nonché auto elettriche ed e-scooter. Tutti i mezzi potranno essere testati nell’area dedicata.
La programmazione di Ecomob Expo City 2022 prevede anche attività in collaborazione con la Fiab e segnaliamo: un corso di educazione stradale, la punzonatura delle bici e la pedalata Bimbinbici; inoltre sarà possibile trovare mini lezioni di Mtb ed esibizioni su pump-track, con la collaborazione di istruttori federali. In programma, pure, laboratori di riciclo creativo e seminari dedicati al corretto smaltimento dei rifiuti.
⇓ Le 3 aree tematiche dell’Ecomob ⇓
1) Mobilità sostenibile 🚴
Nell’area expo’ il visitatore troverà i prodotti tecnici riguardanti la mobilità sostenibile, in particolare: le auto elettriche e ibride ,gli e-scooter, le bici elettriche e muscolari. Tecnici preparati ed operatori economici illustreranno i principali vantaggi derivanti dell’uso dei predetti prodotti; il loro funzionamento semplice e silenzioso; i risparmi in termini di costi di utilizzo.
2) Turismo attivo 🥾
Dopo il lungo periodo di difficoltà causato dalla pandemia da Covid19, le strutture turistiche stanno tornando ad operare a pieno regime. Cicloturismo e trekking sono alcune attività che possono orientare la scelta dei potenziali clienti; quindi associazioni ed imprese proporranno il meglio per ottenere la piena soddisfazione dei turisti.
3) Ambiente 🌱
La grande attenzione che la manifestazione riserva da sempre alla mobilità sostenibile ed alla tecnologia green ha un risvolto diretto sull’ambiente; pertanto l’evento ha valore sociale ed anche economico. Considerando la centralità del tema ecologia, la rinascita post-pandemica dell’Abruzzo non può prescindere dall’approfondimento degli argomenti trattati nei 3 giorni di Ecomob Expo City 2022.
Ecomob Expo City 2022 a Pescara
Alla conferenza stampa dell’evento, presso la sala della giunta del comune di Pescara, hanno partecipato:
- il sindaco di Pescara Carlo Masci;
- l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia;
- l’assessore alle Politiche ambientali Isabella Del Trecco;
- per la Ecolife A.P.S. Mimmo e Gianluca Giallorenzo e Sonia Mazzocchetti;
- il presidente Fiab PescaraBici Filippo Catania;
- il presidente Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco.
Il Sindaco:
Pensiamo che si debba puntare alla qualità della vita e alla sostenibilità ambientale. Puntiamo ad una città sostenibile, lo facciamo anche grazie a questa manifestazione che arriva nel cuore della città. Come amministrazione stiamo portando avanti attività e realizzando infrastrutture in questa ottica. Le classifiche di settore ci vedono scalare continuamente le posizioni, stiamo andando nella direzione giusta”.
Info Ecomob Expo City 2022
📅 6, 7, 8 maggio 2022
📍 Pescara, tra piazza della Rinascita (piazza Salotto) e la Nave di Cascella sulla spiaggia.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi