Ecomob Pescara 2020 expo village

Ecomob Pescara 2020 expo village cultura ecosostenibile

4 / 5 / 6 settembre 2020 – terza edizione Ecomob Pescara, l’expo village di cultura ecosostenibile: intervista a Rossano Bucciarelli

Pescara, lì 06 settembre 2020 – Intervista a Rossano Bucciarelli, Presidente di Ecolife, sulla terza edizione di Ecomob Pescara.


Ecolife è una bella realtà del territorio abruzzese che nel corso delle tre edizioni Ecomob ha saputo promuovere il messaggio di eco-sostenibilità. Tanti gli spunti offerti ai numerosi visitatori accorsi.


Correva l’anno 2018 quando dall’intuito di Bucciarelli Rossano è nata la pescarese Ecolife; a coadiuvare l’azione del Presidente troviamo Giallorenzo Gianluca ed anche Giallorenzo Mimmo, rispettivamente responsabile marketing e responsabile commerciale.

Ecolife ha lo scopo di promuovere la cultura del progresso tecnologico attraverso esposizioni, che portano a conoscenza dei visitatori soluzioni ad impatto zero sull’ambiente; in particolare consente di toccare con mano prodotti e veicoli, tecnologicamente avanzati, capaci di migliorare la qualità della vita riducendo o, addirittura, eliminando i fattori inquinanti.

Expo Village presso il porto turistico di Pescara

Ad accogliere gli eventi che si svolgono sotto, l’ormai noto, nome di Ecomob è la struttura del porto turistico di Pescara. Il Porto Turistico “Marina di Pescara” è una delle strutture più grandi dell’Adriatico, Bandiera Blu d’Europa dal 1990 a oggi; inoltre nel 2018, in occasione della prima edizione Ecomob ha ricevuto il premio “Stella Blu del Mediterraneo”. All’interno dell’area è possibile trovare servizi, assistenza, negozi, bar, ristoranti ed anche il club nautico; la posizione geografica favorisce anche i collegamenti con ferrovia ed aeroporto.

planimetria ecomob pescara 2020
Planimetria Ecomob Pescara 2020

Ecomob ormai è un evento di riferimento per gli appassionati del settore green. Inoltre l’esposizione rappresenta un momento di formazione; infatti ha il merito portare a conoscenza dei visitatori, neofiti nell’ambito eco-mobilità ed eco-sostenibilità,  informazioni utili per maturare un sentimento di riduzione dell’inquinamento

Rossano Bucciarelli, Giallorenzo Gianluca ed anche Giallorenzo Mimmo con dedizione e professionalità hanno saputo raccogliere il consenso di numerosi espositori. Dunque l’evento, nato 3 anni or sono, ha attirato le luci della ribalta grazie all’ampia affluenza di professionisti del settore ecologia, appassionati e curiosi.

ECOMOB 2020 plan
Numeri Ecomob Pescara 2020

Ecomob Pescara 2020: intervista a Rossano Bucciarelli

A margine dell’evento iniziato lo scorso 4 settembre abbiamo raccolto il pensiero di Rossano Bucciarelli; ci uniamo all’appello del Presidente Ecolife affinché si partecipi ad eventi culturali – ecologici per il rilancio del territorio abruzzese nonché dell’intero Paese.

 

Intervista di Marco Vittoria a Rossano Bucciarelli, per Voi lettori di Abruzzo Oggi, dall’Ecomob Pescara 2020.

Sito Ecomobexpo

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana