FLA 2023: concorso Istituti Comprensivi abruzzesi
FLA per “Un futuro più verde”: sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 il concorso di disegno riservato a tutti gli Istituti Comprensivi d’Abruzzo
Il FLA edizione 2023 presenta “Un futuro più verde“: concorso di disegno per gli studenti degli Istituti Comprensivi abruzzesi.
Il 22 e il 23 aprile 2023 le opere saranno esposte in mostra al Museo delle Genti d’Abruzzo, all’interno di una due giorni ricca di eventi e di ospiti.
Giornata Mondiale della Terra e della Giornata Mondiale del Libro
Doppia ricorrenza sabato 22 e domenica 23 aprile: Giornata Mondiale della Terra e della Giornata Mondiale del Libro. Il FLA – Festival di Libri e Altrecose ha indetto un concorso di disegno a partecipazione gratuita riservato a tutti gli Istituti Comprensivi abruzzesi. Il contest, incentrato sulla cultura della sostenibilità, si rivolge agli alunni delle scuole per sensibilizzare sulle questioni ambientali, sui temi della mobilità green.
Vincenzo d’Aquino: il partner storico Barbuscia e un futuro più verde
«Barbuscia non è soltanto uno sponsor importante del festival, è un partner con cui condividere obiettivi, idee e progetti», ha dichiarato Vincenzo d’Aquino, direttore del FLA. «Abbiamo a cuore le stesse tematiche, soprattutto la tutela dell’ambiente e la mobilità sostenibile. Per questo, ancora una volta insieme, proviamo a migliorare la nostra città e il nostro territorio. Per farlo abbiamo coinvolto ragazze e ragazzi degli Istituti Comprensivi di tutto l’Abruzzo: chi meglio di loro può aiutarci a disegnare “un futuro più verde”?»
FLA 2023: i premi del concorso per gli Istituti Comprensivi abruzzesi
Per l’Istituto dell’elaborato vincitore è previsto un premio di mille euro in buoni acquisto per materiale didattico. Per gli alunni in palio ci sono un monopattino elettrico Mercedes-Benz Ninebot by Segway F40E per il primo classificato, un paio di cuffie Mercedes-Benz Bluetooth Wireless per il secondo classificato e uno zaino trolley Mercedes-Benz per il terzo.
A tutti gli autori dei 50 disegni più belli, che saranno esposti in una mostra nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo, andranno invece un attestato di partecipazione e un gadget firmato FLA.
La partecipazione al contest avverrà spedendo gli elaborati entro il 3 aprile 2023 a mezzo raccomandata A/R o consegnandoli a mano presso la sede dell’associazione Mente Locale, in via delle Caserme 75 a Pescara. Per informazioni è possibile scrivere a contest@pescarafestival.it o contattare la segreteria organizzativa del festival al numero 085.4554504.
Nelle giornate del 22 e del 23 aprile il centro storico di Pescara sarà nuovamente in festa e tornerà a popolarsi di scrittori, poeti, giornalisti, autori. Il programma completo della due giorni sarà comunicato nelle prossime settimane. L’edizione 2023 del FLA – Festival di Libri e Altrecose, la ventunesima, si terrà invece da giovedì 9 a domenica 12 novembre.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi