Presentata la XX edizione del FLA a Pescara

FLA Pescara 2022: dal 10 novembre la XX edizione

FLA Pescara 2022: la XX edizione del Festival di Libri e Altre cose dal 10 novembre

Nella Sala Consiliare del Comune di Pescara è avvenuta la presentazione del FLA 2022.

Al via la XX edizione del Festival di Libri e Altrecose di Pescara.

Hanno partecipato: Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Mariarita Carota, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo, fondatore del FLA, Nicola Fabrizio, amministratore delegato di Metamer, main partner di questa edizione del festival, e Vincenzo D’Aquino, direttore del FLA.

Un evento dal sicuro successo garantito dalle numerose esperienze acquisite negli anni precedenti.

Le manifestazioni interesseranno molte località di Pescara: circoli culturali, teatri, musei ed anche l’ex mattatoio ospiteranno presentazioni di libri affiancate a musica, concerti, mostre e tanto altro. Un corposo numero di avvenimenti, circa 200 fanno parte del ricco cartellone e con la presenza di oltre 50 case editrici che presenteranno opere di 100 autori abruzzesi. Tanti gli sponsor, troppi da citare.

Particolare attenzione il FLA dedicherà ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, in collaborazione con la società Metamer che consegnera a Donatella Di Pietrantonio il premio per una sua opera che tratta i predetti temi. L’influencer “L’Abruzzese fuori sede” girerà l’Abruzzo con una vettura elettrica proponendo la bellezze dei suoi luoghi in chiave green. Un evento, quindi, caratterizzato da accoglienza e tanta cultura.

 

FLA Pescara 2022

Questi i personaggi che parteciperanno al Festival di Libri e Altrecose di Pescara:
Giovedi 10 novembre: Claudio Fava, Vincenzo Trione, Espérance Hakuzwimana Ripanti, Erica Mou, Valentina Farinaccio e Marco Baliani.

Venerdì 11 novembre: Antonio Manzini, Claudio Cerasa, Paolo Nori, Benedetta Tobagi, Anna Bressanin, Luca Bianchini, Fabrizio Bentivoglio, Ferruccio Spinetti, Michelangelo Brandimarte e Claudia Pantalone

Sabato 12 novembre: Edoardo Albinati, Paolo Giordano, Donatella Di Pietrantonio. Simone Tempia, Luca Nannipieri, Diego Passoni, Setak, Paolo Talanca, Andrea Pomella, Massimo Bubola, Sarah Maestri, Alessandro D’Avenia.

Domenica 13 novembre: Marco Missiroli, Saverio Raimondo, Elena Stancanelli, Antonio Pascale, Ezio Mauro.

Il FLA sulla scia delle edizioni precedenti, avrà rapporti di collaborazione con:
Fondazione Aria (Goya Shokoohi ), Centro Adriatico di Produzione Musica Adrimusic (Michelangelo Brandimarte, Claudia Pantalone, EmAb Connection, Alvear & Mascetta Duo) Cantina Casal Thaulero (tutti i giorni aperitivo letterario), Scuola Internazionale di Comics (Roberto Battistini, Daniel Cuello e Sergio Algozzino).

 

Il programma prevede anche due mostre:
– Percorsi d’Arte Contemporanea, in collaborazione con Fondazione Genti d’Abruzzo, con opere donate dai tanti artisti che hanno esposto nel corso del tempo nelle sale del museo;
– Personale di Roberta Marinaro.

Questo il link per consultare tutti i dettagli della manifestazione: https://www.pescarafestival.it/

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button