Fondazioni di origine bancaria abruzzesi per La Notte Dei Serpenti

Fondazioni di origine bancaria abruzzesi per La Notte Dei Serpenti

Le Fondazioni di origine bancaria abruzzesi insieme per “La Notte Dei Serpenti“.

La Notte dei Serpenti, l’evento di musica, cultura e patrimonio regionale ideato dal Maestro Enrico Melozzi e promosso dalla Regione Abruzzo, in programma il prossimo 20 luglio allo Stadio del Mare di Pescara avrà il sostegno di Fondazione Carispaq, Fondazione Pescarabruzzo e Fondazione Tercas.

Novità assoluta per questo anno: il palco avrà le spalle rivolte verso il mare, così gli spettatori avranno la possibilità di ascoltarne il suo sciabordio che accompagnerà l’esibizione di artisti abruzzesi.

Le Fondazioni di origine bancaria abruzzesi insieme per “La Notte Dei Serpenti”: il contributo erogato

Gli stessi istituti hanno annunciato la promessa di contributo complessivo di 40.000 euro per la terza edizione della manifestazione, attingendo congiuntamente alle ultime risorse finanziarie presenti in bilancio. Ciò per premiare l’importanza de La Notte dei Serpenti.

Lo stanziamento rappresenta l’attenzione che hanno verso le iniziative culturali con caratteristiche innovative e che uniscono il passato al presente, la tradizione all’attualità e riescono a coinvolgere le comunità locali, con grande contributo alla promozione dell’Abruzzo in Italia e all’estero.

L’obiettivo di valorizzare l’enorme patrimonio culturale e immateriale della regione

Nei loro programmi, infatti. esiste un comune obiettivo: valorizzare l’enorme patrimonio culturale e immateriale della regione, sostenere le produzioni artistiche locali e ampliare l’accesso alla cultura.

Le dichiarazioni rilasciate dai tre Presidenti, Domenico Taglieri (Carispaq), Nicola Mattoscio (Pescarabruzzo), Vincenzo Piero Di Felice (Tercas)

Questa inoltre la dichiarazione congiunta rilasciata dai tre Presidenti, Domenico Taglieri (Carispaq), Nicola Mattoscio (Pescarabruzzo) e Vincenzo Piero Di Felice (Tercas):

“Con questa iniziativa intendiamo rafforzare la collaborazione tra le realtà filantropiche del territorio abruzzese e condividere un progetto di forte impatto simbolico e sociale, capace di generare partecipazione, attrattività e orgoglio regionale. La Notte dei Serpenti rappresenta una vetrina prestigiosa che racconta l’anima dell’Abruzzo attraverso la musica, le tradizioni e un linguaggio artistico moderno e accessibile”.

L’edizione 2025, con ingresso libero sarà trasmessa in prima serata sulla Rai, inoltre avrà anche un grande richiamo di pubblico nello stupendo Teatro Comunale di Atri che ospiterà le relative prove aperte al pubblico.

La manifestazione rappresenta sicuramente il seguito dei grandi successi ottenuti nelle precedenti due edizioni, essa rappresenta il cuore di un Abruzzo con la sua musica e il suo meraviglioso ambiente riesce a coinvolgere il pubblico in una meravigliosa partecipazione.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button