Funambolika 2021

Funambolika 2021: a Pescara il festival del Nuovo Circo

Arriva alla quindicesima edizione il festival internazionale del Nuovo Circo, presso il Teatro d’Annunzio di Pescara Funambolika 2021

Torna il circo di Funambolika a Pescara, uno degli eventi più attesi in questa estate 2021; il Festival è organizzato ed anche promosso dall’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Dopo la presentazione, presso la sala Giunta del Comune di Pescara, apre i battenti la 15esima edizione di Funambolika; il festival internazionale del Nuovo Circo che si svolgerà dal 19 giugno al 4 luglio 2021.

Ricordiamo che il direttore artistico di Funambolika è Raffaele De Ritis, Valter Meale e Simone D’Angelo sono rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, mentre il direttore artistico dell’EMP è Angelo Valori.

 

15° edizione Festival Internazionale Nuovo Circo a Pescara

Funambolika 2021: che il PeFest abbia inizio. Il contenitore culturale, riconosciuto d’importanza nazionale dal MIBACT, avrà come obiettivo anche la ricostruzione del tessuto sociale danneggiato dalla pandemia.

Raffaele De Ritis:

Abbiamo lavorato tutti con l’intento di trovare la formula per restituire la statura della kermesse che il pubblico si aspetta nonostante le restrizioni. Con il teatro ridotto ci auguriamo di poter ospitare tutto il pubblico che vorrà seguirci, per questo abbiamo previsto tre serate di replica per il Gran Galà du Cirque… special guest David Larible, considerato il più famoso clown del mondo.„

David Larible

Il Teatro d’Annunzio ospiterà anche lo spettacolo dei Black Blues Brothers, che si sono esibiti davanti a Papa Francesco ed ai Reali inglesi.

Infine il Festival si sposterà nell’arena del Porto Turistico per lo spettacolo “Amor” proveniente da Cuba; l’Havana Acrobatic Ensemble si ispira all’universo incantato di Gabriel Garcia Marquez.

 

Funambolika 2021 – Info e prezzi spettacoli

Le prevendite sono disponibili nelle tabaccherie ed esercizi convenzionati Ciaotickets, e online su Ciaotickets.com. Aperti anche i botteghini presso il Teatro d’Annunzio (ore 17:00– 20:00), telefono biglietteria 342-9549562.

I prezzi sono contenuti per agevolare l’accessibilità: biglietti a partire da 10 euro (bambini da 5 euro) per tutti gli spettacoli.

È inoltre rinnovata la tradizionale offerta del carnet che permette di assistere in modo conveniente ai primi due titoli. Carnet speciale 2 spettacoli (Gran Gala du Cirque + Black Blues Brothers), settore unico numerato A e B: adulti 28 euro, bambini 15 euro; settore C (non numerato) adulti 15 euro, bambini 10 euro.

 

Il Programma di Funambolika 2021 a Pescara

  • XIII Gran Gala du Cirque, produzione esclusiva per Funambolika: Sabato 19, poi domenica 20 e lunedì 21 giugno ore 21.15; presso il Teatro d’Annunzio, Lungomare C. Colombo; settore unico numerato A e B adulti 23 euro e bambini 10 euro, settore C (non numerato) adulti 10 euro e bambini 5 euro.
  • The Black Blues Brothers, Acrobatic Musical Tribute: Martedì 22 giugno ore 21.15; presso il Teatro d’Annunzio, Lungomare C. Colombo; settore A e B (numerato) adulti 15 euro e bambini 5 euro, settore C (non numerato) adulti 10 euro e bambini 5 euro.
  • infine, Amor, Havana Acrobatic Ensemble (Cuba): da martedì 29 giugno a domenica 4 luglio ore 21.15; presso Arena Porto Turistico, Lungomare C. Colombo; posto unico non numerato adulti 10 euro e bambini 5 euro.

 

Torna alla Homepage

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button