Guardiagrele: 22 e 23 dicembre 2022 jazz e inediti
Il 22 e 23 dicembre 2022 a Guardiagrele due giornate tra jazz e brani inediti
Nelle giornate del 22 e 23 dicembre 2022, con il patrocinio del Comune di Guardiagrele, si svolgeranno due eventi da non perdere.
Ladislao Festival Jazz
Il “Ladislao Festival Jazz” 2022 rappresenta la prima edizione di questo evento. Ci saranno tre jazzisti ad onorare questa inaugurazione: Vincenzo De Ritis, Gianfranco Continenza e Rubens De Ritis. L’appuntamento è alle ore 21 presso il Salone comunale di Guardiagrele.
La Torre Longobarda
Sempre al Salone comunale di Guardiagrele ci sarà la 24° edizione di “La Torre Longobarda“. Evento per gruppi, cantautori e interpreti della canzone d’autore, inediti e editi. Ad impreziosire l’evento la presenza del Direttore artistico musicale di Radio Italia, Antonio Vandoni che nel pomeriggio sarà a disposizione degli artisti per una masterclass; inoltre in serata sarà presente durante l’edizione degli artisti.
Guardiagrele il 22 e 23 dicembre 2022 ospiterà il jazz e brani inediti
Gli eventi sono organizzati da Alfredo Scogna che mette a disposizione le sue conoscenze ed esperienza per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della discografia; dunque sarà possibile avere una “finestra” su Milano.
Di seguito i partecipanti alla Torre Longobarda:
- Neviera;
- Lenny Liam;
- liber;
- Edoardo Conte;
- Overclock;
- Sarchia;
- Mario Pompilio;
- Zoe Di Bucchianico;
- Beatrice Bonetti;
- Lino Marsibilio;
- Mater kosmica;
- Andrea Buccella;
- Paola Di Marcantonio.
Mentre al Ladislao Festival Jazz partecipano:
- Gianfranco Continenza;
- Vincenzo De Ritis;
- Ruben De Ritis;
Alfredo Scogna
Alfredo Scogna nasce a Guardiagrele (Ch) il 25 gennaio 1963. La sua formazione artistica è quella del Cantautore. Inizia lo studio del pianoforte all’età di 10 anni, ma lo strumento prediletto è la chitarra. Decisivo per la sua formazione artistica è l’incontro con il cantautore Ivan Graziani, che frequenta per oltre due anni. Dal 1998 Scogna è ideatore e organizzatore dell’evento musicale “Il Bolognino D’Oro”, in cui ogni anno si esibiscono interpreti provenienti da tutta Italia nella cornice del caratteristico borgo di Guardiagrele. Nel 2019 pubblica per le Edizioni Masciulli il suo primo libro “Come fosse l’ultimo istante”, che dà anche il titolo alla sua ultima produzione discografica; 9 brani inediti registrati presso gli studi di Piero Cassano dei Matia Bazar e pubblicati nel 2020 per l’etichetta EuroTeam.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi