Il musical di NOVA Arte in scena al Teatro Marrucino

Il musical di NOVA Arte in scena al Teatro Marrucino

Il musical di NOVA Arte in scena al Teatro Marrucino

Un rock ‘n roll musical inedito entusiasma il pubblico teatino.

Il musical di NOVA Arte in scena al Teatro Marrucino andato in scena venerdì 31 maggio

2250 Legacy” è lo spettacolo inedito che gli allievi dell’accademia NOVA Arte di Chieti Scalo hanno portato in scena sul prestigioso palcoscenico del Teatro Marrucino nella serata di venerdì 31 maggio. Un Rock ‘n Roll musical, ambientato nel colorato futuro immaginario dell’anno 2250.  In esso i classici della musica anni 50 e 60 fanno da colonna sonora alle vicende dei personaggi. Qeusti ultimi sono alle prese con le problematiche tipiche della loro età, che restano le stesse di quelle dei giovani di ogni tempo.

I temi affrontati

I temi attuali ed universali di amicizia, amore, inclusione, desiderio di affermazione della propria identità e di accettazione nel gruppo sono alla base della storia d’amore tra i due protagonisti: la dolce Albenja ed il giovane playboy Ethan. Dopo essersi trasferita da poco sul pianeta Urano, la giovane ragazza si ritrova a frequentare la stessa scuola del suo innamorato. Albenja ha conosciuto Ethan su Marte, durante le vacanze estive. Convinta di poter stare con lui e di essere accolta dalla sua cerchia di amici, viene disillusa dall’atteggiamento scontroso di Ethan davanti ai suoi amici. Tra disillusioni, rivalità e incomprensioni inizierà per i due adolescenti un percorso di cambiamento che li porterà a crescere e a diventare giovani adulti più consapevoli grazie alla forza del loro amore e alla bellezza dell’amicizia che li circonda.

Il musical

Il musical, la cui regia è stata curata da Irene Albanese, è il risultato di uno straordinario spirito di squadra che anima la NOVA Arte. L’accademia, diretta da Vanni Malandra e Irene Albanese, è nata nel 2022 per offrire ai giovani l’opportunità di intraprendere percorsi dilettantistici e professionali nelle arti performative della recitazione, del canto e della danza. Dopo il successo dello scorso anno del musical “Tarzan”, la NOVA Arte si conferma così una realtà consolidata sul territorio la cui mission è formare una compagnia stabile per consentire ai propri allievi di affermarsi e di lavorare nel mondo dello spettacolo.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button