Il Velo di Iside il 29 agosto 2025 al Teatro del Mare di Montesilvano
Il Velo di Iside il 29 agosto 2025 al Teatro del Mare di Montesilvano
Domani 29 agosto 2025 al Teatro del Mare di Montesilvano torna “Il Velo di Iside”, per la lotta contro la violenza sulle donne. A partire dalle ore 21, andrà in scena l’undicesima edizione dell’evento che unisce la bellezza della moda e il valore della solidarietà.
Insieme alle donne nell’Essere e Centro Antiviolenza ISIDE
Organizzato dall’associazione “Insieme alle donne nell’Essere” e dal “Centro Antiviolenza ISIDE”, l’evento è un’occasione per sensibilizzare il pubblico. Lo slogan di quest’anno ne riassume perfettamente lo spirito; “La moda si fa messaggera di speranza e coraggio”.
La particolarità dell’evento risiede nella partecipazione diretta delle donne assistite dal centro, che sfilano in passerella, trasformando un’esperienza di dolore in un messaggio di rinascita e forza. La serata sarà uno spettacolo arricchito da momenti di musica, danza e, soprattutto, dalle toccanti testimonianze dirette delle protagoniste.
Il sindaco Ottavio De Martinis e Il Velo di Iside del 29 agosto 2025
“Siamo onorati di ospitare ‘Il Velo di Iside‘ nel cuore della nostra città. Questo evento non è solo un momento di spettacolo, ma un forte segnale di civiltà e impegno sociale da parte della nostra comunità. Montesilvano si schiera a fianco delle donne e sostiene con convinzione il lavoro straordinario delle associazioni e del Centro Antiviolenza ISIDE, veri e propri fari di speranza per tante persone.”
“La lotta alla violenza di genere richiede un impegno costante e condiviso,” ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montesilvano. “’Il Velo di Iside’ rappresenta un progetto di successo che coinvolge istituzioni, professionisti, artisti e volontari in un unico grande sforzo per un messaggio necessario. È un’occasione fondamentale per riflettere, dare visibilità al problema e, al contempo, celebrare la forza e il coraggio delle donne che hanno scelto di ricominciare a vivere.”
L’evento rappresenta un invito aperto a tutta la cittadinanza a partecipare, a sostenere e a farsi parte attiva di un cambiamento culturale essenziale. Sarà una serata per celebrare la forza delle donne, il valore della solidarietà e la bellezza di un sogno che continua a realizzarsi.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi