la fabbrica degli abbracci 2022 crecchio

La Fabbrica degli Abbracci 2022 a Crecchio

L’Associazione Culturale Culturando di Crecchio, organizza a Agosto 2022, in collaborazione con lo studio d’arte e tatuaggi Lapellelosente di Arielli, La Fabbrica degli Abbracci.

Il corso d’arte per bambini e ragazzi si terrà dal lunedì al venerdì, eccetto Ferragosto, dalle 9 alle 12 e 30.

Culturando e Lapellelosente portano La Fabbrica degli Abbracci 2022 a Crecchio

L’Associazione Culturale Culturando di Concetta Petaccia e Lapellelosente di Mariaelena Carulli insieme per La Fabbrica degli Abbracci 2022 a Crecchio.

Il corso prosegue con il tema dell’abbraccio, cominciato lo scorso anno a Poggiofiorito ed Arielli volendo esorcizzare il lungo periodo di pandemia ed isolamento con il “gesto del l’abbracciare”.

In particolare, questa estate, Mariaelena Carulli, di Lapellelosente, chiederà ai propri allievi di cimentarsi in estemporanee di pittura e scultura con il tema dell’abbraccio. 

 

Lapellelosente, studio d’arte e tatuaggi

Mariaelena Carulli:

Nessun saluto, dalla stretta di mano al bacio, può uguagliare l’Abbraccio. A mio avviso nessun gesto può sostituirne la profondità. Nel corso degli anni alcuni dei nostri gesti si meccanicizzano finendo, così, per perderne l’essenza, la forza e la ricchezza. A volte rifuggiamo volontariamente dalla ricchezza del gesto, un po’ per noia, ma, spesso, per paura di ciò che il gesto può donarci. Ovviamente esistono molti tipi di abbracci. Ho usato la lettera maiuscola per indicare un tipo particolare di abbraccio: quello con l’A maiuscola . Scrivere sull’abbraccio è tutt’altro che semplice per me. Non voglio insegnare nulla, bensì condividere un’emozione; quindi al di là di tanti concetti, credo sia più semplice passare la mia esperienza.

Prima vorrei invitarvi ad osservare, per un attimo, il vostro modo di abbracciare. Come abbracciate un amico/a, il vostro partner, i vostri genitori, nonni, sorelle o fratelli? Vi ricordate cosa provavate da piccoli nell’abbraccio? L’Abbraccio trasforma perché ci mette in contatto con una marea di cose. Con l’altro in primo luogo. Con il suo cuore, con la sua ricchezza e quindi con la propria e con il proprio cuore. Ci mette in contatto con la nostra Vulnerabilità, con il nostro bisogno d’amore, d’affetto, di coccole, con la nostra incapacità a saper ricevere. È spesso più semplice saper donare piuttosto che ricevere. L’Abbraccio porta a commuoverci ed ad un sentire a cui spesso non vogliamo dare ascolto perché ci mette in gioco”.

 

La Fabbrica degli Abbracci 2022 a Crecchio: il valore di un Abbraccio

Sempre Carulli sul valore di un Abbraccio:

Con tutto il corpo, ci si rilassa nell’Abbraccio, aprendo il cuore e respirando profondamente. Se e quando vorrete provare vi renderete conto che sessanta secondi sono troppo pochi per un Abbraccio, che se riuscite ad Abbracciare qualcuno che vi ha ferito la rabbia svanisce per far posto alla commozione che deriva dalla comprensione. Allora sperimenterete che se dietro un’azione c’è il vostro cuore quella azione si trasforma. Un carezza diventa una Carezza, un sorriso un Sorriso, un abbraccio un Abbraccio. Ma non dimenticate mai il rispetto per la Vulnerabilità dell’altro. Un Abbraccio può essere un atto d’amore o un gesto crudele se non c’è ascolto e rispetto del cuore dell’altro. Dentro un Abbraccio c’è una marea di cose, prima di tutte l’Accogliere. L’Abbraccio più difficile è quello verso noi stessi.”

 

Info e prenotazioni: 3285389863 oppure 3291791830

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button