Leggo per legittima difesa a Prezza mercoledì 9 agosto 2023 foto

Leggo per legittima difesa a Prezza mercoledì 9 agosto 2023

Leggo per legittima difesa a Prezza mercoledì 9 agosto 2023.

L’Associazione Aps I Viaggiatori e Terza Pagina Associazione Culturale organizzano in Prezza la rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”  con il Patrocinio del Comune di Prezza e la Pro Loco.

La Fondazione CarispAQ, BCC Pratola Peligna, ISE Impianti Tecnologici e Santacroce Hotels, contribuiscono a questa manifestazione anche in collaborazione con Mondadori Store Sulmona e Jamm’mo. 

Interverrà all’evento il Sindaco di Prezza Marianna Scoccia.

Leggo per legittima difesa a Prezza mercoledì 9 agosto 2023 – un evento per i ragazzi

Il 9 agosto, alle ore 18:00, la Piazzetta San Giuseppe ospiterà questa straordinaria ed originale manifestazione, rivolta ai più piccoli ragazzi e ragazze.

L’attrice Francesca Galasso leggerà le Ecofiabe, storie per una educazione sostenibile” di Roberto Melchiorre (Ianieri Edizioni), un’opera letteraria che colloca il mondo delle fiabe in quello dell’educazione sostenibile, abbandonando gli antichi schemi delle fiabe della nostra infanzia, narrate dai nonni.

Le ragioni della Natura, di tutte le sue creature e, quindi, il rispetto dell’ecosistema costituiscono i temi della nuova narrativa denominata “Ecofiabe”.

Un argomento di alto valore sociale ed educativo, un seme gettato nell’animo delle nuove generazioni che sicuramente darà i suoi buoni frutti.

Una nuova pagina letteraria-ecologica fatta di un mondo di fantasia, in cui nel rapporto uomo.natura trionfa l’incontaminazione dell’ambiente.

Un’etica che sostituisce l’antico mondo fatto di fate, di principi, di cavalieri in cui il bene trionfava sempre sul male.

Il mondo delle fiabe

Il mondo delle fiabe fa scoprire al bambino nuovi sentimenti, in una compartecipazione fantasiosa con i personaggi fiabeschi e, pertanto, le raccoglie e, a modo suo, le esprime anche come gioco e divertimento.

Alla lettura di queste fiabe innovative seguirà un laboratorio didattico “Disegna la tua fiaba” a cura di Jean-Pierre Colella illustratore e docente di arte e immagine, in cui i piccoli interpreteranno secondo una propria visione le fiabe lette con disegni.

Gli organizzatori metteranno a disposizione dei piccoli artisti, gratuitamente, tutto il materiale didattico necessario.

Naturalmente non mancheranno sorprese.

Le dichiarazioni della direttrice artistica della manifestazione, Chiara Buccini

La direttrice artistica della manifestazione, Chiara Buccini, ha dichiarato.

“La nostra rassegna letteraria è nata per promuovere e sostenere la lettura di “Leggo per legittima difesa” “per noi è molto importante rivolgerci anche ai più piccoli con iniziative dedicate e far scoprire loro la magia del libro”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button