Mariangela Cutrone presso Amare Pescara 14 febbraio 2025

Mariangela Cutrone presso Amare Pescara 14 febbraio 2025

Evento con Mariangela Cutrone presso la sede di Amare Pescara venerdì 14 febbraio 2025.

Festa di San Valentino con tante manifestazioni in tanti luoghi del nostro Abruzzo, all’insegna di uno dei più grandi sentimenti dell’animo umano: l’amore.

L’Associazione Culturale “Amare Pescara” ha organizzato nella propria sede di Via Malagrida 29/31 in Pescara, un viaggio fra le poesie di Mariangela Cutrone, poetessa e giornalista de Il Giornale, Italiani News e de Il Corriere Nazionale, in arte Mary Empatica.

Evento con Mariangela Cutrone presso la sede di Amare Pescara venerdì 14 febbraio 2025 – L’amore e il potere dell’Empatia. Conversazioni d’amore della poetessa

L’evento vuole rappresentare un incontro fra anime elette che si cercano e realizzano un meraviglioso, armonico mondo di reciproca beatitudine che solo l’amore sa dare.

Piacentino D’Ostilio, Presidente dell’Associazione Amare Pescara, introdurrà i temi da trattare.

Marco Vittoria, Direttore Responsabile della testata giornalistica Abruzzo Oggi, dialogherà con la poetessa, attraversando le due sillogi di Mariangela dai titoli “Le parole empatiche” (Poetica Edizioni) e “Canzoni per anime elette” (Versi Edizioni), ambedue impreziosite dalle illustrazioni creative dell’artista e musicista Davide De Brita.

In questi suoi due libri riesce a saper porgere l’universale sentimento dell’amore in tante sfaccettature, tutte belle, semplici da comprendere e da accogliere. Le sue poesie riescono inoltre ad arrivare all’animo del lettore che le legge più volte e avidamente sfoglia tutte le pagine di entramvi i volumi.

Chi è Mariangela Cutrone

Mariangela Cutrone nasce in Puglia dove si laurea, col massimo dei voti, in Scienze dell’Educazione e Formazione sull’Empatia nell’ insegnamento scolastico.

Il suo amore per la scrittura l’ha portata a scrivere e collaborare come giornalista free lance per  IlGiornale.it e diverse testate giornalistiche su temi come salute, benessere, lifesyle, cultura, libri.

Molto apprezzate le sue interviste a personaggi della cultura e dello spettacolo sul tema che ama di più: l’amore e sulle relazioni sentimentali oggi e il canto lirico come missione di vita. Impossibile citare i suoi numerosi articoli su giornali e riviste.

La parte migliore di Mariangela Cutrone, emerge, però, nelle sue poesie, dove la Musa Calliope l’ha ispirata e condotta nel più grande dei sentimenti umani: l’amore.

Un amore semplice, puro, che unisce e trionfa.

Le dichiarazioni di Mariangela Cutrone

Questa infine la dichiarazione rilasciata dall’autrice delle predette due sillogi:

. “Questo evento sarà un tributo all’amore in tutte le sue sfaccettature, dall’amore desiderato a quello passionale, a quello per sé stessi, per una passione, un sogno, una persona, un figlio. L’amore è inteso come quel sentimento nobile e sublime che è in grado di farci evolvere come persone e dare un senso e una direzione alle nostre esistenze perché nessuno è un’isola. Si rivolge a coloro che non cercano semplicemente l’amore ma la sintonia e la connessione con l’Altro. Molto onorata di essere ospite di un’associazione culturale come Amare Pescara molto attiva nel territorio abruzzese e che promuove concretamente cultura con eventi che coinvolgono scrittori provenienti da tutta Italia. Merito dell’impegno costante del presidente Piacentino D’Ostilio e dei suoi soci che sono molto sensibili nei confronti della cultura di qualità”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
Call Now Button