Montesilvano inaugurato il mercatino dei bambini foto

Montesilvano: inaugurato il mercatino dei bambini

Montesilvano: Inaugurato in Via Strasburgo il mercatino dei bambini.

L’Assessore del Comune di Montesilvano Deborah Comardi ha tagliato il nastro ed ha inaugurato il mercatino dei bambini in via Strasburgo. Presenti anche il Sindaco Ottavio De Martinis e il Presidente dell’Associazione “Amare Montesilvano”, Renato Petra.

Montesilvano: Inaugurato in Via Strasburgo il mercatino dei bambini – i dettagli

Via Strasburgo trasformata in una mini “piazza affari”  e riservata esclusivamente per i bambini e, naturalmente, anche per le loro famiglie, con un mercatino dedicato tutto a loro.

Un punto di incontro, dove, anche per gioco i ragazzi possono ritrovarsi nel mondo e nella mentalità del libero scambio commerciale e degli acquisti.

Una esperienza senzaltro stimolante che vede impegnati 60 ragazzi che hanno ricoperto i banchetti  con i loro prodotti multicolori  a loro cura, dove espongono le merci con impegno e nel pieno rispetto delle norme anti covid-19.

I banchetti e le sedie allestiti da Alberto Falasca di Amare Montesilvano e dal suo prezioso staff.

Una iniziativa diffusa anche in tante altre città d’Italia

Una iniziativa diffusa anche in tante altre città d’Italia, ma che vede l’Amministrazione Comunale di Montesilvano e l’Associazione “Amare Montesilvano” uniti in un meraviglioso connubio con i bambini che sono il futuro della nostra società.

Una idea senz’altro originale, ma dalla grande validità sociale che vuole essere anche una grande festa per l’infanzia.

Un appuntamento particolarmente sentito, dall’alto valore pedagogico, anche in relazione al lungo periodo di quarantena che ha visto le famiglie chiuse nelle proprie abitazioni.

Dopo due rinvii a causa delle avverse condizioni meteorologiche, finalmente c’è stato il taglio del nastro!

Le dichiarazioni del Sindaco Ottavio De Martinis

Il Sindaco Ottavio De Martinis, sempre sorridente e visibilmente soddisfatto per l’originale manifestazione, ha dichiarato

“Quest’anno, nonostante le tantissime problematiche legate all’emergenza sanitaria, siamo riusciti ad allestire un mercatino ricco di novità, con tanti oggetti interessanti esposti sui banchi e con all’interno diverse iniziative per i bambini di ogni età.

Questo evento estivo è senza dubbio uno dei più seguiti dalle famiglie di Montesilvano e dai turisti e quest’anno più che mai c’è bisogno di distrarsi e di smaltire il lockdown, restando in città per partecipare alle iniziative del cartellone estivo di Montesilvano”.

La sicurezza prima di tutto

Naturalmente sono state adottate tutte le necessarie misure sanitarie previste dalle leggi vigenti in materia anti covid-19 che tutti i partecipanti sono invitati ad osservare.

Si raccomanda, pertanto: nessun assembramento,  utilizzate, mascherine e sanificatori per mani.

Tanti affari ai banchetti, ma anche tanti incontri tra i ragazzi e le loro famiglie. Tutti pronti a divertirsi insieme e a condividere dei sani momenti di allegria.

Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 7 agosto dalle ore 19.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana