Mosciano Sant’Angelo si prepara per “Aperi Vintage”
Mosciano Sant’Angelo si prepara per “Aperi Vintage”: musica, gusto e il primo “Mercatino dei giochi usati”.
Dopo il successo dell’evento “Aperi’80” a inizio luglio, le vie del centro di Mosciano Sant’Angelo ospiteranno un’altra serata all’insegna della buona musica, dell’intrattenimento e della convivialità.
Appuntamento, quindi, a Largo del Castello, Venerdì 1° agosto, dalle ore 21:00 con l’evento “Aperi Vintage”.
Mosciano Sant’Angelo si prepara per “Aperi Vintage” – le esibizioni
Il pubblico assisterà a un viaggio sonoro grazie alle esibizioni di Robisoul – Only Original Vinyl Dj Set, Daniel Jamaica – Strictly Vinyl Dj Set e Andrea Jazz – Only Original Vinyl Dj Set: un mix avvolgente di musica reggae, ska, R&B, soul e jazz in un’atmosfera retrò e coinvolgente. Non mancheranno gli stand enogastronomici per deliziare i palati. In Via Marconi sarà invece allestito un angolo dedicato all’animazione per i più piccoli con la prima edizione del “Mercatino dei giochi usati”: un’iniziativa per promuovere il riuso.
La prima edizione del “Mercatino dei giochi usati”
Proprio quest’ultima parte della manifestazione rappresenta una novità assoluta di questa edizione: un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per promuovere tra i più giovani la buona pratica del riuso e del consumo consapevole.
Durante il mercatino, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni avranno la possibilità di vendere o scambiare oggetti usati legati al mondo dell’infanzia.
L’elenco degli articoli “trattabili” risulta ampio e comprende:
- giocattoli;
- peluche;
- libri;
- fumetti;
- figurine;
- palloni;
- giochi di società;
- gadget;
- carte;
- cartoni animati;
- film;
- cd musicali;
- videogiochi e molto altro ancora.
Per partecipare a questa innovativa iniziativa occorre ottenere uno speciale “permesso di vendita” valido solo per l’evento.
Per questa prima edizione, l’iscrizione e il rilascio della licenza di vendita giornaliera avverranno presso il Municipio, nella Sala Giunta al primo piano, mercoledì 30 luglio dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Le dichiarazioni di Ernesto Nobile e Donatella Cordone
Gli Assessori del Comune di Mosciano Sant’Angelo Ernesto Nobile (con delega al Commercio) e Donatella Cordone (delega alle Manifestazioni) hanno dichiarato:
“Torna l’appuntamento per le vie del centro con l’aperitivo in musica, tra Dj Set, tanta animazione e spettacoli organizzato dall’Amministrazione comunale. Ad arricchire la serata poi, accanto all’angolo dedicato all’animazione per i più piccoli, anche la prima edizione del “Mercatino dei giochi usati”, un format fortemente voluto dall’Amministrazione e che, siamo certi, riscuoterà un buon successo. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’appuntamento con “Aperi Vintage”, per una serata diversa tra musica, spettacolo e tanta convivialità”.
“Aperi Vintage” si preannuncia quindi come un evento imperdibile per l’estate moscianese, capace di unire divertimento, convivialità, cultura musicale e un messaggio di sostenibilità.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi