Mostra Elettronica e Prodotti Tipici a Pescara
Mostra Mercato Elettronica e Prodotti Tipici a Pescara 26 e 27 giugno 2021.
Nel quadro del quinto evento Estate Insieme, si svolge a Pescara la Mostra Mercato Elettronica e Prodotti Tipici nei giorni 26 e 27 giugno 2021.
La manifestazione ha caratteristiche di fiera, organizzata da CM Eventi, avrà come cornice la meravigliosa zona del Porto Turistico di Pescara in via Papa Giovanni XXIII gli operatori economici occuperanno gli spazi dell’area espositiva con prodotti dell’elettronica, di antiquariato, artigianato e vintage e anche da prodotti culinari.
Naturalmente varrà l’osservanza di tutte le norme anti-covid vigenti.
Mostra Mercato Elettronica e Prodotti Tipici a Pescara 26 e 27 giugno 2021 – Un ritorno alle antiche tradizioni fieristiche
Un ritorno alle antiche tradizioni fieristiche, in cui le ditte partecipanti e i frequentatori effettuano libere trattative in libero ingresso.
Ormai le fiere hanno una funzione trainante del commercio ad ogni livello e contribuiscono alla crescita economica in diversi settori.
Alle diverse contrattazioni, esposizioni, scambi di esperienze culturali e commerciali si unirà un altro settore: i migliori prodotti tipici.
Il visitatore potrà avere la possibilità di comprare tanti prodotti tipici culinari della Regione Abruzzo.
Il patrimonio culinario abruzzese
Infatti, sotto questo profilo, l’Abruzzo ha un patrimonio, anzi un tesoro fatto di prodotti, ricette e antiche tradizioni che affondano le proprie radici nella storia delle diverse zone (dalla montagna al mare) tramandate di generazione in generazione.
L’allestimento di una fiera richiede particolare competenza e costituisce anche una fonte di posti di lavoro ed una vera e propria attività economica.
Infatti costituisce un settore che a livello nazionale impiega ben 120.000 lavoratori e conta oltre 500 aziende che la pandemia ha fortemente danneggiato perché gli eventi fieristici non si sono svolti per molto tempo.
Oltre tremila mostre (o fiere che dir si voglia) cancellate o spostate: un bilancio che ha inciso in maniera negativa per tutti gli operatori del settore, con grave ricasco anche sui livelli occupazionali.
Ben venga, quindi, la Mostra Mercato Elettronica e Prodotti Tipici in Pescara.
Una ripartenza in grande stile
Una ripartenza in grande stile che costituisce anche una speranza per tutti gli espositori.
Le fiere registrano non solo trattative a livello locale e nazionale, ma anche internazionale che fanno registrare guadagni elevati.
La fiera di Pescara ha anche la caratteristica di accrescere il flusso turistico: tutti i settori economici e sociali vivono in simbiosi e portano progresso sociale e culturale.
Non dimentichiamo infine che una fiera promuove scambi culturali fra operatori e frequentatori e incrementa le loro conoscenze in ogni settore.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi