Niccolò Fabi a Lanciano il concerto del 16 settembre 2021 4

Niccolò Fabi a Lanciano: il concerto del 16 settembre 2021

A Lanciano il concerto di Niccolò Fabi del 16 ha chiuso la rassegna “Feste di Settembre” all’interno del cartellone “Lanciano Estate 2021 – Un Mare di Eventi”.

Niccolò Fabi a Lanciano per l’ultima tappa del tour: il concerto del 16 settembre 2021 al Parco Villa Delle Rose

In una emblematica serata estiva, lentamente, si è popolato il rinnovato Parco Villa delle Rose in Lanciano.

Residenti e turisti, lasciandosi alle spalle il lungo periodo di reclusione forzata in casa, hanno animato a cuor leggero le festose strade della città; parliamo di uno dei comuni più popolosi d’Abruzzo, in provincia di Chieti e conosciuto ai tempi dei romani come Anxanum.

I viatori via via hanno, dunque, varcato la soglia dell’area antistante il palco, nel pieno rispetto delle norme anti pandemia, previa esposizione del Green Pass; biglietti alla mano hanno occupato i posti a sedere numerati, in trepidante attesa dell’ingresso di Niccolò Fabi e della allegra Band al seguito.

Niccolò Fabi a Lanciano il concerto del 16 settembre 2021 3 Niccolò Fabi a Lanciano il concerto del 16 settembre 2021 5

 

Fabi arriva a Lanciano il sedici settembre duemilaventuno

In scia agli eventi estivi 2021, arriva l’appuntamento col cantante romano, che coincide con l’ultima tappa del suo tour. L’artista cinquantatreenne, dopo vent’anni di musica, posta con sé un bagaglio contenente:

  • oltre 90 canzoni;
  • poi 9 dischi di inediti;
  • 2 raccolte ufficiali;
  • ed anche 1 progetto sperimentale come produttore;
  • inoltre 1 disco di inediti con la super band Fabi Silvestri Gazzè;
  • nonché 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album).

 

Dunque Niccolò Fabi rappresenta uno dei maggiori esponenti della canzone italiana e prendendo in prestito alcune parole dalla Donna Cannone di De Gregori: “un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà”; nella fattispecie un fragoroso e prolungato applauso iniziale.

 

Lanciano, 16 settembre 2021: concerto di Niccolò Fabi, ultima tappa del tour estivo.

Probabilmente Vi sarà già capitato di ascoltare o vedere un concerto di Niccolò Fabi, dal vivo o magari sulle piattaforme online; ma la volontà del cantante di far giungere al pubblico il livello di emozione provata, sul palco, in quella serata, va oltre la consuetudine. Infatti, a più riprese, tra una canzone e l’altra, ha inserito dei discorsi molto “sentiti”. Bisogna considerare anche il piacere di ritornare alle esibizioni davanti a degli spettatori in carne e ossa, dopo il periodo di live sui social; inoltre Lanciano ha rappresentato l’ultima tappa del tour, il congedo in attesa di un futuro incerto. C’è da aggiungere che anche il resto della Band ha vissuto la serata con una forte dose di emozione in corpo, manifestata talvolta creando  piccoli “siparietti” nel corso delle esecuzioni musicali.

Niccolò Fabi a Lanciano il concerto del 16 settembre 2021 2

 

Insomma, l’onda dell’entusiasmo generata da Max Pezzali, Gaia e Aka7even (rispettivamente lunedì 14 settembre e martedì 15) è proseguita grazie a Niccolò Fabi.

Il concerto si è aperto con “Evaporare”, per continuare con “Una somma di piccole cose” e “Filosofia”. La serata è proseguita tra applausi e cori del pubblico anche quando Niccolò Fabi ha lasciato il centro palco ai suoi compagni di tour; infatti ha inserito in scaletta “Se te lo ricordi” di Pier Cortese, “Condor” di Roberto Angelini e “Fantastico” di Alberto Bianco.

  Fabi a Lanciano il 2021

A fine concerto, il Gruppo prima di uscire di scena è rimasto alcuni minuti sul palco per foto e saluti finali; ma le regole anti covid hanno imposto la chiusura dell’area senza ulteriori indugi, così si sono spente le luci sulle “Feste di Settembre” a Lanciano.

Altre foto nella galleria Facebook.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button