Palena torna la manifestazione DonnavVentino foto

Palena: torna la manifestazione DonnavVentino

Palena: torna la manifestazione DonnavVentino.

L’Associazione Abruzzo Adventures, con sede in Palena, nel quadro delle proprie innumerevoli inizative realizza la manifestazione DonnavVentino. Un evento non nuovo che in passato ha registrato un grande successo per le presenze  con provenienza da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Palena: torna la manifestazione DonnavVentino – i dettagli

Dare una definizione settoriale specifica a questo evento appare molto difficile per gli aspetti poliedrici che investono tanti settori.

Le donne partecipanti vivranno esperienze uniche in angoli del nostro Abruzzo.

Infatti si cimenteranno in prove che vanno dal torrentismo (un percorso sul fiume Aventino), il rafting, l’arrampicata, il trekking e tante altre attività sportive e culturali.

Naturalmente le accompagnerà la macchinetta fotografica e la videocamera, compagne fedeli che riprodurranno le  loro esperienze e forniranno immagini, informazioni, notizie, curiosità del territorio e dei paesi interessati alle loro visite.

Sport, cultura, paesaggio si fondono in un unicum  incomparabile

Giornate in cui  sport, cultura, paesaggio si fondono in un unicum  incomparabile che soltanto le cittadine e il territorio della Majella riescono ad offrire, insieme ad uno sguardo e all’attenzione lanciate anche verso Fossacesia e Lanciano.

Le esperienze acquisite nelle precedenti edizioni assicurano un sicuro successo alla manifestazione, le cui prenotazioni superano ogni aspettativa.

I ragazzi di Abruzzo Adventures garantiranno ospitalità, gentilezza, assistenza nell’accoglienza e tutti gli altri elementi indispensabili per la sicurezza e per la buona riuscita della manifestazione.

L’evento porterà alla realizzazione di un video che verrà utilizzato dall’associazione Abruzzo Adventures (creatrice e promotrice dell’evento stesso) per spot promozionali del territorio abruzzese.

La Majella

La Majella, una montagna considerata sacra dai suoi abitanti, un territorio che costituisce un vero e proprio tesoro del turismo con la sua natura selvaggia, con angoli poco conosciuti e riposti dal fascino incomparabile.

Non dimentichiamo, però il ricco patrimonio artistico e culturale che i nostri paesi posseggono, caratterizzati da autentici gioielli di arte, da musei, chiese, riserve naturali, e poi grotte, boschi e prati immensi il tutto immerso in un ambiente ancora incontaminato.

Una zona che invita a godere delle sua armonia e della sua bellezza.

Le dichiarazioni di Domenico Rattenni, Presidente di Abruzzo Adventures

Domenico Rattenni, Presidente di Abruzzo Adventures, spiega così le novità dell’edizione 2021:

DonnavVentino nasce tre anni fa con l’intento di promuovere il territorio dell’Aventino.

Nelle scorse edizioni partecipavano tre squadre in competizione fra loro per realizzare il video più bello per promozionare l’Abruzzo. Da quest’anno abbiamo optato per una sola squadra composta da ragazze selezionate in base alle capacità di informare quasi in tempo reale il pubblico che segue il nostro sito e le nostre pagine facebook: sono influencer o videomaker o ancora appassionate di giornalismo.

Abbiamo cercato di raggrupparle: ognuna di loro avrà un compito da portare avanti e tutte insieme parteciperanno a questa esperienza. Gireranno la Majella durante queste quattro settimane a partire dal 18 giugno. Gli hotel, i ristoranti e le attività sportive verranno offerti gratuitamente dalle singole strutture ricettive, come anche le autovetture con le quali le ragazze gireranno il nostro territorio verranno offerte dal Gruppo Frentauto di Lanciano, main sponsor dell’evento.

Il programma è incentrato su attività sportive ed è legato al turismo sia lento che sportivo”.

Il programma

Questo il programma della manifestazione:

Il 18, 19 e 20 giugno è previsto il primo weekend di DonnavVentino con la presentazione a Lanciano della squadra e la consegna di due vetture jeep dello sponsor ufficiale dell’evento, Frentauto. Nei tre giorni le partecipanti saranno a Fossacesia dove faranno attività di canoa sui trabocchi con la Cooperativa Il Bosso, poi minicrociera con Abruzzo Skipper e percorso con le e-bike con Bicimania di Fossacesia.

Nel secondo weekend (26 e 27 giugno): sabato e domenica attività di Rafting, Side by Side e Torrentismo con Abruzzo Adventures a Palena.

Nel terzo weekend (3 e 4 luglio) si cambierà ancora location.

La zipline a Pacentro, test drive delle Jeep in dotazione, a Roccaraso con l’Associazione Jeep Italia.

Ancora un altro cambio di location per il quarto ed ultimo weekend (10 e 11 luglio): sabato a Guardiagrele con Parco Avventura e Vertical Line. La domenica Trekking al Balzolo di Pennapiedimonte.

Tutte le attività saranno svolte in piena sicurezza, nel rispetto cioè del distanziamento sociale e delle normative anti-covid.

E’ dunque arrivato il momento di riempire lo zaino di grinta e determinazione, allacciare gli scarponi e mettersi in viaggio per vivere una nuova avventura che cambierà il modo di vedere le cose … nuove prospettive, nessun limite e al via con esperienze stimolanti per corpo e mente.

 

Per info sulle iniziative di Abruzzo Adventures:

– Rafting: 327. 2819191

– Torrentismo e E-Bike: 335. 1650598

Sito ufficiale Abruzzo Adventures: www.abruzzoadventures.it

Facebook ufficiale Abruzzo Adventures

Instagram Abruzzo Adventures

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana