Perdonanza 2020 programma 23 agosto Perdonanza Celestiniana 2020 Bandiera bianca sulla Basilica di Collemaggio foto

Perdonanza 2020 programma 23 agosto: Bertè,Leali,Masini

Perdonanza 2020, 726esima edizione, programma domenica 23 agosto: passaggio di consegne Dama – Giovin Signore, Fuoco del Morrone, Bertè, Leali, Masini, Ron, Pasotti, Urso, Gassman

L‘Aquila, lì 21 agosto 2020 – Il programma della Perdonanza per domenica prossima, 23 agosto.

La Perdonanza è una kermesse folta di eventi di grande interesse dal punto di vista religioso, culturale ed anche artistico. Proponiamo, di seguito, alcuni appuntamenti in calendario per dopodomani.

726esima edizione, eventi previsti domenica

Perdonanza 23 agosto 2020 programma ore 08,00-17,30: da Paganica a L’Aquila

La giornata inizia da Paganica con la partenza del fuoco in direzione L’Aquila (circa 19 Km); dunque, prima di arrivare alla meta, verranno effettuate le seguenti tappe (distanza media 3,0 Km): Bazzano, Monticchio, Civita di Bagno, Bagno, Pianola.

 

Perdonanza 2020 programma 23 agosto

 

Palazzo Fibbioni ore 11,00: passaggio di consegne Dama – Giovin Signore

Presso Palazzo Fibbioni, sede Municipale, sala “Cesare Rivera”, avverrà il passaggio di consegne tra Dama e Giovin Signore, della 725esima edizione, ai figuranti scelti per l’edizione 2020.

 

Perdonanza 23 agosto 2020 programma ore 21,00-21,30: accensione del Tripode della Pace, un canto per la rinascita

Appuntamento al Teatro del Perdono, Piazzale di Collemaggio, per l’arrivo del Fuoco del Morrone con accensione del Tripode della Pace; dunque ha inizio la cerimonia inaugurale della settimana di eventi della 726ª Perdonanza.

A seguire la consegna del titolo Unesco. Massimo Alesii, responsabile del dossier Unesco della Perdonanza, annuncerà il riconoscimento della Perdonanza celestiniana come patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

Notte di musica presso il Teatro del Perdono, Piazzale di Collemaggio, con “un canto per la rinascita – d’acqua e di pietra“. Evento ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli, realizzato a L’Aquila per L’Aquila. Le redini della serata, che avrà come splendida scenografica la Basilica di Collemaggio, saranno tenute dalla brava conduttrice Lorena Bianchetti.

Sul palcoscenico si avvicenderanno artisti straordinari come: Loredana Bertè, Fausto Leali, Marco Masini, Ron, Giorgio Pasotti, Alberto Urso e Leo Gassman; tutti uniti in un abbraccio, di musica e parole, a questo meraviglioso territorio. L’Orchestra del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, farà da colonna sonora a questo unico ed eccezionale spettacolo.

 

Torna alla Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana