Perdonanza Celestiniana 2020 L’Aquila 726esima edizione
L’Aquila, Perdonanza Celestiniana 2020: avvio della 726esima edizione dall’Eremo di S.Onofrio con il Fuoco del Morrone che accenderà il tripode nel piazzale della Basilica di Collemaggio
Sulmona, lì 16 agosto 2020 – Perdonanza Celestiniana 2020: Fuoco del Morrone partirà dall’Eremo di Sant’Onofrio, arriverà presso la Basilica di Collemaggio per l’accensione del tripode.
La Perdonanza Celestiniana unisce le comunità che incontra nel corso del suo cammino; trasmette un sentimento di pace ed anche di amicizia.
Percorso Fuoco del Morrone 726esima edizione Perdonanza L’Aquila: 16 agosto – 23 agosto
Partirà oggi dall’Eremo di Sant’Onofrio, situato a via Badia 65, nella frazione di Badia-bagnaturo, comune di Sulmona, in provincia di L’Aquila. Verso le 19 il Fuoco del Morrone farà tappa nei luoghi di predicazione di Celestino: l’eremo e poi la Badia di Santo Spirito, sosta a Bagnaturo;
Lunedì 17 la Perdonanza Celestiniana 2020 prevede il passaggio a Sulmona ed anche Pratola Peligna;
Mentre per martedì 18 l’itinerario prevede il coinvolgimento dei comuni Raiano, Goriano Sicoli, Castel di Ieri e Castelvecchio Subequo;
Mercoledì 19 il Fuoco del Morrone toccherà i comuni Molina Aterno, Acciano, Roccapreturo, Beffi, Succiano, Tione degli Abruzzi ed anche Fontecchio,
Giovedì 20 si ripartirà da Fontecchio per prendere la direzione di Ripa di Fagnano, Caporciano, Prata d’Ansidonia, Tussio, San Pio delle Camere ed infine Navelli.
Venerdì 21 la Perdonanza Celestiniana 2020 coinvolgerà Villa Sant’Angelo, San Demetrio ne’ Vestini, Sant’Eusanio e Fossa, quindi in serata si entrerà nel territorio comunale dell’Aquila per fare sosta ad Onna.
Dunque sabato 22 la fiaccolata ripartirà da Onna per dirigersi verso la Chiesetta dedicata a San Pietro Celestino a Paganica e, poi, alla Villa Comunale.
Perdonanza Celestiniana 2020: l’arrivo alla Basilica di Collemaggio
Infine domenica 23 il Fuoco del Morrone, dopo Bazzano, Monticchio, Bagno, Civita di Bagno e Pianola, raggiungerà il piazzale di Collemaggio. Quindi il Fuoco del Morrone accenderà il tripode posto nel piazzale della Basilica di Collemaggio (AQ) per l’avvio ufficiale della 726esima edizione della Perdonanza Celestiniana.
Torna alla Homepage