SSC Napoli ritiro 2020 2021 a Castel di Sangro: amichevoli Abruzzo

Ritiro 2021 Napoli in Abruzzo: squadra in Alto Sangro

Boom di prenotazioni in Abruzzo nell’Alto Sangro: attesi numerosi tifosi tra Castel di Sangro e  Rivisondoli per il ritiro 2021 della SSC Napoli

Castel di Sangro, lì 23 giugno 2021 – Attesa per il ritiro estivo del Napoli in Abruzzo.


Si impennano le prenotazioni in Abruzzo, nell’area dell’Alto Sangro, in attesa dell’arrivo del Calcio Napoli; i tifosi partenopei vogliono rimanere vicino alla squadra del cuore alloggiando non solo in albergo ma anche in case prese in affitto.


Dal 5 al 15 agosto 2021 SSC Napoli in Alto Sangro

Presi d’assalto tutti gli alloggi possibili, soprattutto tra Rivisondoli e Castel di Sangro, in vista della preparazione estiva 2021 della Società Sportiva Calcio Napoli.

Angelo Caruso, Sindaco di Castel di Sangro, per questa stagione estiva, auspica un incremento di presenze di tifosi partenopei rispetto al ritiro 2020. Ricordiamo che l’anno scorso la capienza riservata ai tifosi è stata limitata a 1000 spettatori, mentre per il ritiro 2021 dovrebbero essere garantiti 5000 posti; è rilevante, dunque, l’allentamento delle restrizioni imposte per limitare la diffusione del Covid-19. Inoltre il Sindaco dichiara:

Abbiamo ritenuto più opportuno coinvolgere l’intero territorio anche con l’obiettivo di decongestionare la zona turistico-sportiva attorno allo stadio Patini; zona che lo scorso anno è andata in sofferenza per i controlli troppo rigidi adottati dalle forze dell’ordine per tenere lontani tifosi e curiosi dai luoghi dove alloggiavano i calciatori. Con la scelta di spostare la squadra in un albergo di Rivisondoli si renderanno più fruibili tutte le strutture turistiche presenti nel comprensorio„.

 

Calcio Napoli in visita in Abruzzo

Ricordiamo che nei giorni scorsi una delegazione del Calcio Napoli è giunta in Abruzzo; la rappresentativa ha, quindi, visitato l’area dell’Alto Sangro in vista del ritiro di precampionato 2021.

Non solo Castel di Sangro, ma anche Rivisondoli come “casa” della Squadra per la dieci giorni estiva, dal 5 al 15 agosto; la SSC Napoli, infatti, è giunta a Castel di Sangro per le strutture sportive ed a Rivisondoli (Aqua Montis) per la sede logistica. Per decongestionare la “zona stadio” e coinvolgere maggiormente i Comuni limitrofi, dunque, non è arrivata la conferma per lo Sport Village di Castel di Sangro (residenza 2020) ma per la struttura della vicina Rivisondoli.

 

 

Link utili:

https://www.comune.laquila.it/

https://www.comune.casteldisangro.aq.it/

https://www.sscnapoli.it/

 

Torna alla Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana