Ritiro estivo 2020 del Napoli

Ritiro estivo 2020 del Napoli a Castel di Sangro

SSC Napoli: nuovo ritiro estivo 2020 in Abruzzo, a Castel di Sangro

La società sportiva Napoli ha scelto l’Abruzzo, di preciso Castel di Sangro, per il ritiro estivo 2020, che comunque la prossima stagione partirà dal Trentino; questo l’annuncio del Presidente De Laurentiis. In risposta c’è già il tutto esaurito nella località abruzzese per il ritiro degli azzurri di Gattuso.

Napoli – Castel di Sangro: distanza e date

Effetto Napoli travolge l’Alto Sangro – In questi giorni che precedono il ferragosto 2020 si registra il tutto esaurito tra alberghi, B&B ed anche seconde case. Castel di Sangro ospiterà la SSC Napoli nella fase di ritiro estivo pre-campionato 2020; quindi cresce la quota turistica dei campani, non solo come reazione all’isolamento causato dal Covid-19. Pienone in tutto l’Alto Sangro: Alfedena, Barrea, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso, Scanno, Villetta Barrea.

Tra Napoli e Castel di Sangro c’è una distanza di circa 130 chilometri, che prevedono il transito sulla E45; la E45 si sviluppa su autostrada ed anche su strade statali, e la percorrenza totale prevede circa 1 ora e 40 di viaggio. 

Messaggio di De Laurentiis

Di seguito l’estratto del messaggio pubblicato sul sito del Napoli.

Sono felice di poter annunciare questo nuovo sodalizio perché mi sono innamorato di Castel di Sangro dal primo giorno che ho visitato la città… C’è una struttura enorme e bellissima che ha come fulcro centrale uno Stadio progettato per gli Europei Under 18 e che contiene ben 7000 posti. Ma esistono ben altri 3 campi regolamentare al fianco, due in erba naturale e uno in erba sintetica… C’è anche un innovativo Palazzetto dello Sport e vari campi da tennis a completare l’intera struttura.

Non lasceremo il Trentino e approfitto per ringraziare le istituzioni e gli amici di Dimaro che hanno avuto un comportamento signorile e di alto profilo. Sosterremo alla fine della prossima stagione una prima fase di ritiro in Val di Sole e di seguito, dopo il riposo dovuto ai calciatori, terremo una seconda fase di preparazione a Castel di Sangro.

Il ritiro inizierà 12 giorni dopo l’ultima partita che in Champions.

L’ultimo incontro in Champions è avvenuto lo scorso 08 agosto, quindi l’inizio del ritiro estivo 2020 del Napoli a Castel di Sangro è previsto per il prossimo 20 agosto. Mentre la durata del ritiro sarà legata alla decisione della Lega sull’inizio del prossimo campionato.

Torna alla Homepage

One thought on “Ritiro estivo 2020 del Napoli a Castel di Sangro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana