San Salvo grande successo per Edumare foto

San Salvo: grande successo per Edumare

San Salvo: grande successo per l’evento “Edumare”.

La presenza di una trentina di bambini ha infatti sancito il,successo della manifestazione “Edumare” svolta in San Salvo organizzata dall’Associazione Scuba Global Service.

San Salvo: grande successo per l’evento “Edumare” – i dettagli

Un evento che ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare la sicurezza in mare e in spiaggia.

In questo periodo di pandemia ancor più questi due aspetti assumono anche una importanza  vitale specie per l’osservanza delle relative norme di legge in spiagge libere o stabilimenti balneari.

Tutto risulta ben disciplinato e, pertanto, bisogna seguire le relative regole, oltre quelle di vita.

Infatti sembra facile fare un bagno in mare, ma tante sono anche le cautele da seguire anche nella vita sulla spiaggia.

L’AssociazioneScuba Global Service

L’Associazione Scuba Global Service ha sede in San Salvo in Contrada Colle Pagano 2 e,  sotto il profilo tecnico-amministrativo, svolge la propria attività nell’ambito “Altre attività sportive” (codice 93.19.99).

Le dichiarazioni del Sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis

L’appuntamento ha avuto la location del Biotopo costiero e, proprio là, il Sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, ha inoltre dichiarato:

“E’ un appuntamento al quale non ho voluto mancare. E’ un momento di sensibilizzazione che ritengo particolarmente importante che vede protagonisti i bambini, dai quali dobbiamo partire per educare al rispetto dell’ambiente, del mare, della sicurezza in spiaggia. Per un’iniziativa che il Comune patrocina da nove anni”  presenziando all’appuntamento ospitato nell’area del Biotopo costiero. Dobbiamo fare rete con le associazioni culturali, sportive e di volontariato, potenziando i servizi e promuovendo la cultura e il rispetto delle regole del buon vivere civile e dei luoghi nei quali viviamo”.

Le dichiarazioni del tenente di vascello Stefano Varone

Anche il tenente di vascello Stefano Varone, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto ha aggiunto:

 “Una buona occasione per sensibilizzare le giovani generazioni sull’uso sicuro del mare. La sicurezza è un concetto che riteniamo fondamentale ed è uno degli impegni della Guardia costiera. Il mare è una risorsa preziosa da rispettare e mai sottovalutare”.

Le dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente Tony Faga e dell’Assessore al Turismo Elisa Marinelli 

L’Assessore all’Ambiente Tony Faga ha anche sottolineato

“Questa iniziativa educa all’ambiente e al rispetto dell’ambiente e costituisce un’ottima occasione per sensibilizzare all’educazione e al rispetto del mare. Ringrazio Diego Scardapane della Scuba Global Service e tutti i partecipanti e l’Associazione “La Tribù dei Sorrisi”, l’Amministrazione comunale per il patrocinio e la presenza dell’Ufficio circondariale marittimo con il comandante Varone”

L’Assessore al Turismo Elisa Marinelli ha infine fatto uno spot a San Salvo e al suo mare che per la venticinquesima volta ha avuto l’assegnazione della Bandiera Blu e che vede la numerosa presenza di turisti sul questo lungomare.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button