Sospensione “Le Stagioni del Mare 2022”: la nota del Flag
A soli sette giorni dall’inaugurazione della manifestazione “Le Stagioni del Mare 2022” arriva la sospensione carenza di materia prima. La comunicazione dello stop giunge direttamente dal Flag Costa dei Trabocchi, come conseguenza dello sciopero delle marinerie.
Nota Flag Costa dei Trabocchi, sospensione “Le Stagioni del Mare 2022” causa sciopero marinerie
Riportiamo di seguito il messaggio che annuncia la necessità di sospendere la manifestazione.
Il Flag Costa dei Trabocchi comunica che, in accordo con i ristoranti coinvolti nell’evento, la manifestazione Le Stagioni del Mare è sospesa; perché, a causa dello sciopero delle marinerie, non è possibile garantire un sufficiente approvvigionamento di pescato locale, fresco e di stagione.
Come sempre, siamo al fianco dei nostri pescatori che stanno vivendo un periodo difficile e condividiamo le loro preoccupazioni. Augurandoci, per il bene del settore ittico e dell’economia del territorio, che la situazione di emergenza possa rientrare al più presto, speriamo di poter comunicare a breve le nuove date della manifestazione.
La manifestazione “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, partita il 24 maggio e inizialmente in programma fino al 10 giugno, è promossa dal Flag Costa dei Trabocchi attraverso il fondo comunitario Feamp, con la supervisione della Regione Abruzzo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food, Confcommercio e Confesercenti e con il coinvolgimento attivo degli operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici„.
In occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2022 dell’iniziativa “Le stagioni del mare – Dalla rete al piatto” abbiamo elencato i ristoranti aderenti, divisi per comune:
- Francavilla, Ortona;
- poi Rocca San Giovanni, Fossacesia;
- inoltre Torino di Sangro, San Vito Chietino;
- infine Chieti Scalo, Casalbordino.
In attesa della ripresa della manifestazione riproponiamo la lista, consultabile cliccando sul link di seguito: Le stagioni del mare 2022: ristoranti, pescato, menù · Abruzzo Oggi
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi