Terence Hill al Festival del Gran Sasso

Terence Hill al Festival del Gran Sasso Campo Imperatore

Per “Continuavano a chiamarlo Trinità” girato a Campo Imperatore, nel Gran Sasso, Terence Hill sarà presente al Festival  Open Week 2021

Nel corso dell’evento Gran Sasso Open Week 2021, il Festival di Campo Imperatore, sarà presente anche l’attore Terence Hill, protagonista di “Continuavano a chiamarlo Trinità“.

Continuavano a chiamarlo Trinità
Fonte Wikipedia

Correva l’anno 1971 quando Bud Spencer (Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti) regalavano agli spettatori un capolavoro, campione d’incassi.

 

“… continuavano a chiamarlo Trinità

Un film italiano, del genere spaghetti-western, diretto da E.B. Clucher, nonché seguito di “Lo chiamavano Trinità…”. Le scene in esterna del film furono girate a Campo Imperatore, nel Gran Sasso, ed anche in altre zone della Regione Abruzzo. Fu anche il modo di tornare nei vicini luoghi laziali, che hanno fatto da set al precedente episodio. Così Terence Hill, nel 2021, tornerà a Campo Imperatore per il Festival del Gran Sasso, l’Open Week.
 

Terence Hill il 4 agosto 2021 al Festival del Gran Sasso Open Week, presso Campo Imperatore

Appuntamento mercoledì 4 agosto 2021, alle ore 19:30 sull’altopiano di Campo Imperatore per tornare indietro nel 1971, ricordando “… continuavano a chiamarlo Trinità“.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, ci ha lasciati nel 2016 ma sarà, comunque, presente nella serata presieduta da Terence Hill. L’attore veneto, che nel 2018 è tornato al cinema con il suo “Il mio nome è Thomas” incontrerà il pubblico presente alla proiezione.

Interverranno inoltre:

  • Sandra Zingarelli, figlia del produttore Italo Zingarelli;
  • Don Samuele Pinna, autore del libro “Il suo nome è Terence Hill. Una vita da film”;
  • nonché, Piercesare Stagni, critico cinematografico, autore del libro “Il cinema forte e gentile: i film girati in Abruzzo”;
  • Federico Vittorini, direttore artistico L’Aquila Film Festival.

 

Incontro e trasporto con navetta

Il luogo di incontro è il Parcheggio di Fonte Vetica (adiacente Ristoro Mucciante), dalle ore 18:00 alle ore 19:00; prevista una navetta che accompagnerà gli spettatori prenotati presso il luogo dell’incontro-proiezione.

 

Torna alla Homepage

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana