Torna dal 15 al 23 luglio 2023 Dall’Etna al Gran Sasso

Torna dal 15 al 23 luglio 2023 Dall’Etna al Gran Sasso

Torna dal 15 al 23 luglio 2023 Dall’Etna al Gran Sasso a Citta Sant’Angelo.

Con grande soddisfazione dei cittadini di Città Sant’Angelo e dei numerosi turisti presenti nella stessa città, torna, a grande richiesta, la manifestazione “Dall’Etna al Gran Sasso” che raggiunge così la sua diciassettesima edizione.

Ha diffuso la notizia la neo “A.P. S. Dall’Etna al Gran Sasso” associazione organizzatrice della manifestazione a cui hanno dato il loro patrocinio la Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia, la Fondazione PescaraAbruzzo e la CNA.

Torna dal 15 al 23 luglio 2023 Dall’Etna al Gran Sasso a Citta Sant’Angelo

– i dettagli

L’evento, fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dalle istituzioni sovra comunali, riprende il suo cammino, dopo la forzata interruzione dovuta alla pandemia, con numerose e variegate manifestazioni.

Ancora vivo, infetti, il ricorso delle edizioni passate, con una partecipazione ed un successo veramente incredibile.

Gli organizzatori, forti delle esperienze acquisite negli anni precedenti, interesseranno l’intero centro storico con un cartellone fatto di musica folk, pop e classica per ben nove giorni dal 15 al 23 luglio.

La manifestazione ha come filo conduttore l’enogastromia delle due regioni, unite in un unico scopo: offrire il meglio delle loro tradizioni ai numerosi partecipanti.

Prodotti e piatti tipici

Prodotti e piatti tipici faranno bella mostra all’aperto e nelle numerose “cantine” esistenti nel centro storico di Città Sant’Angelo che conservano ancora intatte le loro caratteristiche ambientali.

Quest’anno parteciperanno anche il pastificio la Mugnaia di Elice (PE) e del Pastificio Alberto Poiatti di Santavenerina (CT).

Gli organizzatori hanno provveduto a calmierare i prezzi dei prodotti offerti.

Gli eventi all’interno della rassegna

Nei giorni 15, 16 e 17 Orchestra e Coro: Città Sant’Angelo Music Festival diretto dal Maestro Alessandro Mazzocchetti, e con un cast d’eccezione. Spettacolo a pagamento.

Tribute Band renderanno omaggio a tanti artisti della musica leggera italiana, quali Fabrizio De Andrè a Rino Gaetano da Lucio Dalla, a Lucio Battisti e, proprio all’interno del Live della storica band Prendila così tribute band di Mogol-Battisti.

Domenica 16 luglio, il regista cinematografico Davide Lupinetti presenterà, sullo scalone della chiesa di Sant’Agostino, la versione definitiva del suo lavoro su Città Sant’Angelo “Caro Pirandello, avevi torto”

Da sottolineare anche la presenza di gruppi folk, mercatini, artigianato, mostre ed eventi culturali e etno-antropologici.

Le dichiarazioni di Emanuela Mazzocchetti, vicepresidente

Emanuela Mazzocchetti, vicepresidente, ha dichiarato:

Abbiamo allestito un programma degno e all’altezza della sua fama e tradizione.L appuntamento tanto atteso, si aprirà in serata, sabato 15 luglio alle ore 19:30 con la sfilata dei carretti siciliani.  Al termine gli stessi saranno collocati in bella vista, per tutta la durata della manifestazione, negli Androni dei palazzi del centro storico, gentilmente concessi dai loro proprietari. Un ringraziamento va fatto agli sponsor storici e ai nuovi, che hanno deciso di entrare nella grande famiglia della manifestazione; senza di loro e dei volontari nessuna festa si potrebbe fare.

Non ci saranno problemi di parcheggio perché i visitatori avranno un servizio bus navetta a pagamento di €2 per andata e ritorno; nelle aree di parcheggio in zona Alzano area Stadio L. Petruzzi, fuori dalla cintura del centro storico troveranno personale che li agevolerà a trovare posto per i loro mezzi. Un servizio a pagamento, con una cifra modica, che permetterà ai visitatori di usufruirne dalle 19 alle 24 con pullman Gran Turismo”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button