World Nutella Day 2022: 5 febbraio una giornata di festa
Oggi 5 febbraio 2022 il World Nutella Day compie 15 anni: una giornata di festeggiamenti dedicati al prodotto che ha conquistato il Mondo con il suo gusto distintivo. La prelibatezza è italiana ma la festa affonda le radici nel continente a stelle e strisce..
5 febbraio 2022 – 15° World Nutella Day
Il World Nutella Day è una ricorrenza istituita il 5 febbraio 2007 da una ragazza americana dal nome tutto italiano: Sara Rosso. Inoltre lo scorso anno la Zecca ha celebrato la Ferrero dedicandole una serie di 3 monete. Prosegue, così, da 15 anni la manifestazione d’affetto per la crema di nocciole made in Italy.
Sara Rosso inventa la Giornata Mondiale della Nutella
Sara Rosso, è una ragazza californiana con una consolidata esperienza lavorativa nel settore della tecnologia, per marchi di rilevanza internazionale; è una blogger che tra le varie passioni coltiva anche la scrittura sul cibo e sui viaggi nel Bel Paese. La fan di Nutella è stata conquistata dalla golosa crema a tal punto da pensare di dedicarle una giornata di festa. L’ispirazione di Sara Rosso, unita al successo globale della Nutella, ha conquistato larghi consensi. I fan hanno iniziato a celebrare Nutella condividendo immagini, idee e ricette sui social media: è così che il World Nutella Day è diventato un fenomeno globale. La storia della festa si evolve: nel 2015 Sara Rosso ha trasferito il World Nutella Day a Ferrero per aiutare questa festa a vivere e crescere negli anni a venire; e così che ogni anno si ripete il rituale di festeggiare il World Nutella Day.
World Nutella Day 2022
Come si festeggia nel World Nutella Day? Si parte dalla crema di nocciola, si prosegue con la fantasia; idee di ricette da gustare soli o in compagnia, comunque da condividere sui social per contribuire a diffondere la golosità usando l’hashtag #worldnutelladay. Appassionati piccini ed anche grandi sono portatori di allegria, golosità e sperimenti alimentari.
Nel 2021 le monete della Zecca dello Stato
Correva il 20 aprile 1964, il primo vasetto di Nutella usciva dalla fabbrica Ferrero di Alba; da allora il barattolo ha scritto portato il prodotto Made in ltaly in giro per il Mondo. Il nome Nutella nasce dalla fusione di Nut, nocciola in inglese, ed ella, suffisso italiano. Nel 2021 la Zecca dello Stato celebra il 75° anniversario della nascita dell’azienda Ferrero con una serie argentata da 125,00 € andata a ruba e, quindi, esaurita.
Tutti gli appassionati della Nutella ora sono avvisati: mano al vasetto e… condividere sui social media con l’hashtag #worldnutelladay!
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi