Fano Adriano: nuova gestione ex sede scolastica
Fano Adriano: deliberata la nuova gestione dell’ex sede scolastica del capoluogo.
La Giunta Comunale di Fano Adriano ha adottato la delibera con la quale ha fornito gli indirizzi politici per la gestione turistico-ricettiva dell’ex sede scolastica del capoluogo.
Fano Adriano: deliberata la nuova gestione dell’ex sede scolastica del capoluogo – tutti i dettagli
Lo stabile, di proprietà comunale, ha la seguente composizione:
- piano terra ad uso ristorazione e bar e 2 unità immobiliari destinate a “Guardia Medica” e “Farmacia”;
- primo piano da 11 camere per totale 21 posti letto;
- piano secondo adibito a sala polifunzionale;
- area adiacente a cielo aperto (foglio 2, part 974 sub 3 e sub 4) attrezzata a impianti sportivi e beni comuni.
L’Amministrazione Comunale non ha potuto autorizzare l’utilizzo della predetta struttura negli ultimi due anni a causa della pandemia in atto.
Inoltre intende riqualificare la suddetta struttura con i benefici del PNRR.
Infatti esiste la possibilità di attuare collaborazioni di partenariato pubblico/privato, al fine di migliorare la funzionalità dello stabile.
L’affidamento gestionale
Nelle more del PNRR e delle relative disposizioni, il Comune di Fano Adriano intende procedere all’affidamento gestionale, per la durata di sette mesi, del predetto stabile (dal 01/06/2022 al 31/01/2023).
Un progetto strategico che tende alla valorizzazione delle risorse architettoniche che il patrimonio immobiliare del Comune può offrire, al fine dello sviluppo socio-economico di Fano Adriano.
Naturalmente la struttura avrà una destinazione di uso turistico-ricettiva.
L’importo base della suddetta gestione è stato stabilito in € 3.000,00 per tutto il periodo di riferimento.
Tuttavia, nel quadro di una sana e proficua programmazione e pianificazione e per dare certezze ai soggetti economici interessati, l’Amministrazione Comunale intende dare continuità alla apertura della struttura e contestualmente concederla in gestione definitiva a lungo termine.
Le linee politiche
Pertanto, per il futuro affidamento in gestione dell’ex sede scolastica del capoluogo, il Comune ha indicato le seguenti linee politiche:
- effettuare una gara pubblica a cui potranno partecipare operatori economici in possesso dei necessari requisiti di legge, garantendo la massima concorrenza;
- la durata contrattuale di gestione è fissata in minimo anni 5;
- l’affidatario dovrà assicurare alla clientela un servizio annuale, costante nella qualità e conforme agli standard.
Naturalmente la delibera di Giunta (Sindaco Luigi Servi, Assessori Antonio Di Battista e Lino Nisii) stabilito tutte le altre norme amministrative ed ha dato demandato al responsabile di Area Comunale l’adempimento di tutti gli atti gestionali di competenza.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi