Francavilla al Mare consiglio comunale 20 maggio 2020 foto

Francavilla al Mare consiglio comunale 20 maggio 2020

Francavilla al Mare convocato consiglio comunale per il 20 maggio 2020.

Convocato il Consiglio Comunale di Francavilla al Mare per il 20 maggio 2020, con un ordine del giorno molto interessante.

Di particolare interesse per la parte finanziaria il primo punto all’ordine del giorno. I Consiglieri Comunali sono infatti chiamati a deliberare sui questionari della Corte dei Conti, al fine di riaccertare i residui  relativi agli anni dal 2014 al 2017. Non c’è quindi da meravigliarsi, perché quasi  tutti i Comuni sono assoggettati a simili osservazioni e richieste. Appare anche importante l’argomento  “Regolamento comunale di disciplina ed utilizzo delle aree demaniali destinate all’alloggio e sosta imbarcazioni”.

Francavilla al Mare convocato consiglio comunale per il 20 maggio 2020 alle ore 13:00

Si riporta qui di seguito l’avviso di convocazione.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria chiusa al pubblico in prima convocazione presso la Sala delle Tele Museo Michetti per il giorno mercoledì 20 maggio 2020 alle ore 13.00. In seconda convocazione giovedì 21 maggio alle ore 18.00 per la trattazione degli argomenti iscritti all’Odg di seguito elencati

L’ordine del giorno del Consiglio Comunale

  1. Comunicazione deliberazione Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per l’Abruzzo n. 90/2020/PRSP .Comune di Francavilla al Mare (Ch).  Questionari Rendiconti Esercizi 2014, 2015, 2016 e 2017. Riaccertamento straordinario dei residui.
  2. Interrogazione a risposta orale presentata dal Consigliere Livio Sarchese.avente . Titoli di efficienza energetica (TEE)” (CC.DD. Certificati Bianchi).
  3. PDCM – Esame delle Osservazioni;
  4. Realizzazione di fabbricato residenziale denominato Palazzo Meridiana;
  5. Regolamento comunale di disciplina ed utilizzo delle aree demaniali destinate all’alloggio e sosta imbarcazioni;
  6. Regolamento per l’attuazione degli Istituti di Partecipazione Referendaria;
  7. Assegnazione e/o concessione di spazi pubblici, patrocini, contributi e autorizzazione di qualsiasi tipo. Provvedimenti ulteriori;
  8. Ordine del giorno presentato dal Consigliere comunale Francesco Todisco; grande sulla riapertura di Largo Vergani di Francavilla al Mare;
  9. Mozione presentata dal Consigliere Comunale Francesco Todisco Grande al fine di promuovere un dibattito ed una deliberazione per formare una Commissione speciale.

Iscrizioni al nido d’infanzia comunale

Il dirigente settore I Attività finanziarie, personale, politiche sociali e innovazione ha reso noto che è stato approvato l’avviso pubblico per l’iscrizione al nido d’infanzia comunale per l’anno scolastico 2020/2021.

Hanno diritto all’ammissione e alla frequenza del nido d’infanzia prioritariamente tutti i bambini residenti nel Comune di Francavilla al Mare di età compresa tra i tre mesi e i tre anni d’età. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 15 giugno 2020.

La legge n. 1044 del 06/12/1971 istituiva infatti gli Asili Nido Comunali col concorso dello Stato, destinati ai bambini da tre mesi a tre anni.

Il Comune di Francavilla segue, tramite l’Assessore competente, con molta attenzione questa istituzione.  Ne riconosce infatti l’alto valore sociale che svolge a favore del nucleo famigliare.

Il nido d’infanzia integra inoltre l’azione della famiglia ed aiuta il bambino favorendone lo sviluppo psicofisico. Soprattutto attraverso un’ampia esperienza educativa del personale, ben coadiuvato nell’aspetto logistico dal Comune.

 

Fonte foto principale: pagina Comune Francavilla al Mare

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana